Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15544

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Sul giornale "Grottaglie24.it" si parla del libro "Pensieri in controluce" di Pasquale Antonio Marinelli

di Rassegna Stampa

"Pensieri in controluce". È questo il titolo della raccolta di poesie scritta da Pasquale Antonio Marinelli, edito da Aletti editore che sarà presentata il 25 giugno 2016 alle ore 19,30 presso la sede dell'Associazione Culturale "UTÒPIA" in Via San Francesco De Geronimo n. 53 a Grottaglie (TA).
Una raccolta di 49 componimenti suddivisi in due parti letterarie, "Analisi del tempo" e "Piaghe che bruciano", dove l'autore analizza dapprima lo scorrere incessante del tempo che lascia tracce indelebili nei sentimenti umani e la pesante eredità di quelle tracce che lasciano enormi cicatrici nell'animo umano.
La serata vedrà gli interventi del Dott. Ciro Petrarulo, Presidente dell'Associazione UTÒPIA, e del Prof. Francesco Clemente che introdurrà, attraverso un'approfondita analisi dei componimenti, la poesia e la poetica dell'autore.
Le poesie saranno lette dallo stesso autore e da Gabriella Rodia, direttrice artistica dell'associazione, Maria Rosaria Bucci, Maria Rosaria Semeraro e Dory Patrono.
La raccolta di poesie che l'autore presenta è stata insignita con la Segnalazione Speciale della Giuria con menzione di merito e Medaglia ricordo per la sezione "Raccolta di poesie inedite" al Premio Letterario Nazionale "Scriviamo insieme 2014" – IV^ edizione.
Di seguito si riporta la motivazione integrale:
"Contenuti importanti. Una notevole forza espressiva conferisce vigore al messaggio o, sarebbe più opportuno dire, ai messaggi trasmessi dai versi. Il poeta dimostra grande tecnica poetica e, ancor di più, costruttiva. Si addentra in "campi minati" che potrebbero condizionare la misura del verso. Al contrario, lo stesso ne esce rafforzato fornendo ancor più nerbo ai temi trattati". L'autore ha manifestato la propria volontà di voler devolvere l'intero ricavato della vendita del suo libro al CABAU, Centro ABA Autismo, Cooperativa Sociale Onlus sita in via De Nicola 24 a Grottaglie (TA)".

Link diretto dell'articolo:
http://grottaglie24.it/5-cultura-e-spettacoli/4706-presentazione-raccolta-di-poesie-pensieri-in-controluce-di-pasquale-antonio-marinelli.html

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti