|  | Antonella Placenti nasce ad Alghero il 12.01.1962, la sua formazione artistica è figlia dell’intreccio delle due Isole, la Sardegna e la Sicilia e nella sua anima di scrittrice si raccoglie il fascino antico della millenaria Sardegna e della bella Sicilia, frutto di continui viaggi e rimescolamenti di popoli. Sebbene la scrittura sia sempre stata una grande passione, solo nel 2012 c’è stata la voglia di condividere con la partecipazione al Concorso mondiale e plurilinguistico Nosside di Reggio Calabria ove non solo è risultata tra i poeti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti in questo concorso internazionale, ma è ormai diventato un appuntamento annuale ben riconosciuto con diverse menzioni e pubblicazioni, ultima dell’anno 2015 la menzione per la poesia “La Resilienza”.
 La scrittura è unica nella sua articolazione creativa, i versi hanno un unico filo conduttore la parola e il suo suono nel contesto di un’azione in cui l’amore è il vagito primordiale che dà forma ad ogni stato dell’esistenza.
 
 È una composizione intrisa di suoni selvaggi che compongono melodica musica, di un’arte nuova, che suona melodie del cuore di battiti di note di uno spartito d’amore.
 
 
 
 Collana Gli Emersi - Poesia
 pp.52 €12.00
 ISBN 978-88-591-3330-8
 Il libro è disponibile anche in versione e-book
 
 Pagina Facebook
 http://www.facebook.com/alettieditore
 
 Twitter
 www.twitter.com/alettieditore
 
 Canale Youtube
 http://www.youtube.com/alettieditorechannel
 
 
 |