Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Secondo posto a Simone Starnoni al concorso organizzato a Pordenone

di Rassegna Stampa

Il giovane Simone Starnoni si è aggiudicato il 2* posto al concorso "Giovani autori allo sbaraglio" di Pordenone. Al centro del romanzo, la storia del Sig. Lorenz, un uomo adagiato con rassegnazione alla propria routine quotidiana di uomo solitario, che sta per essere travolto da un passato sepolto e dimenticato che lo condurrà a un’incredibile scoperta: l’amore di una vita.

Riportiamo, dal sito del Comune di Pordenone, la descrizione dell'originale iniziativa:
Tre scrittori esordienti, in una vera e propria performance d’arte, avranno a disposizione quindici minuti per presentare il proprio romanzo a una giuria qualificata, composta da personalità del mondo del giornalismo, della letteratura e dell’editoria (Paola Dalle Molle, Paola Cadelli, Paola Voncini, Orazio Cantiello, Cecilia Scerbanenco, Roberto Buset, Giulio De Vita), e a una giuria popolare presieduta dall’avvocatessa Rosanna Rovere. I tre protagonisti di questa prima edizione sono Marco Iacobucci; Luigi Martinuzzi; Simone Starnoni.
Marco Iacobucci,classe '79, è laureato in comunicazione e sociologia alla Sapienza di Roma. Scrive racconti, saggi, articoli, romanzi, sceneggiature e recensioni, salvo poi limitarsi a leggerle a se stesso e a pochi altri. Con il romanzo generazionale "Lenacica ride sempre", Marco se l'è finalmente sentita, di esordire come scrittore.
Luigi Martinuzzi vive a Portogruaro, dove è nato nel 1979, ha un diploma come operatore di Shiatsu ed è appassionato di testi di alchimia. Ha iniziato a scrivere nel 1997 brevi racconti, ma ha lasciato il suo sogno di diventare scrittore nel cassetto fino a quando ha avuto l’idea per “L’ultimo respiro”, il suo romanzo d’esordio.
Simone Starnoni, nasce a Pordenone il 6 Aprile 1975, fin da piccolo manifesta una certa passione per l'espressione artistica, soprattutto per il disegno e la poesia. Compie studi nell'ambito dell'educazione e della formazione e lavora a Fiume Veneto nel campo dell'educazione stradale. Non ha mai abbandonato le sue passioni di ragazzo realizzando il suo primo romanzo "Alle spalle, una donna".


Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti