Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15531

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Teresa Averta - In cammino con il cuore

di Aletti Editore

In cammino con il cuore è un libro di poesie in cui regna un universo intimo e passionale, una miriade di emozioni che si imprimono sulle pagine bianche e danno vita ad un sogno. In questa raccolta di poesie, Teresa Averta sublime autrice di talento, ci regala momenti di riflessione, di spiritualità e di drammatico coinvolgimento, attraverso le sue parole e le sensazioni che riesce a trasmettere in maniera unica e naturale. Il lungo cammino intrapreso fin da fanciulla conduce il lettore attraverso mondi fatti da emozioni, gioie, dolori e riflessioni. Pensieri che viaggiano veloci in spazi profondi, in luoghi fantastici, esplodendo in una selva di sensazioni che abbracciano la vita di ogni persona. Poesie che nascono dal cuore di un’instancabile sognatrice, dai suoi sogni e dall’esperienza che ha formato la sua persona. L’universo di Teresa Averta è alla portata di tutti, tra le pagine di questo magico libro e della sua poesia...che viaggia a battito di cuore.

Teresa Averta già autrice dell’opera “Un libro per sognare” nasce nel 1967 a Vibo Valentia e vive in questa provincia, dove lavora come docente di scuola primaria.
Nel 1998 si laurea presso La “Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale di ‘‘San Pio X’’ - Catanzaro in Scienze Teologiche con 110 e lode.
Nel 2000 ha il riconoscimento dell’idoneità all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.
Dal 2010 al 2013 consegue diversi Master formativi presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.
È abilitata all’insegnamento comune e lingua straniera nelle scuole primarie e nelle scuole dell’infanzia e all’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado.
Teresa ha già scritto poesie e riflessioni a sfondo religioso, etico e sociale, narrativa per i più piccoli di genere didattico - educativo come favole, racconti e drammatizzazioni teatrali che ha realizzato nelle scuole dove lei ha operato. Ha pubblicato di recente “Un libro per sognare” una guida utile e significativa per affrontare il tema dell’educazione all’affettività dei bambini nelle scuole e nelle famiglie. L’autrice oltre a scrivere poesia, articoli teologici e letteratura per l’infanzia, coltiva delle passioni che sono il canto, la drammatizzazione, la bella musica e il mare ed è una buona amante della filosofia indiana e della cultura orientale.

Collana Gli Emersi - Poesia
pp.128 €13.00
ISBN 978-88-591-3348-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti