Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15534

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

2 premio per il libro "Lo sguardo oltre..." ( Aletti Editore ) di Gabriella Paci, consegnato dall'associazione "Tagete" di Arezzo

di Rassegna Stampa

2° premio per il libro "Lo sguardo oltre..." di Gabriella Paci, edito dalla Aletti, consegnato dall'associazione "Tagete" di Arezzo

Dalla quarta di copertina del libro "Lo sguardo oltre": Gabriella Paci è nata a Cortona, in provincia di Arezzo. Si è laureata in “Storia e Filosofia” presso l’Università degli studi di Firenze, ma vive e lavora ad Arezzo dove svolge attività di insegnamento delle materie letterarie presso l’Istituto tecnico-industriale “G. Galilei”.
Appassionata del suo ruolo di educatrice, ama stare in compagnia dei suoi ragazzi e contribuire alla loro crescita umana, anche attraverso la realizzazione di progetti di giornalismo, teatro e partecipazione a concorsi vari che hanno ottenuto vari riconoscimenti ed hanno stimolato l’interesse verso la sua disciplina.
Ascoltatrice del mondo interiore, sente che gli affetti e i sentimenti hanno la pressante necessità di avere voce e trova nei viaggi un altro modo, che desta in lei grande attrazione, per scoprire stati d’animo e realtà differenti. In effetti le sezioni della silloge: “Il senso delle parole”; “Stagioni”; “Paesaggi, “Dedicate” e “Vita” corrispondono ai suoi interessi e al suo modo di vedere la realtà “dentro e fuori” di sé in modo “circolare”.
Nonostante abbia composto alcune poesie da tempo, questa è la sua prima pubblicazione, che è stata in certo modo incoraggiata dall’aver ottenuto apprezzabili giudizi in vari contesti e dalla vincita del Primo premio per la poesia “Tagete” nel 2013.


Seguici sulla pagina Facebook
www.facebook.com/alettieditore

sulla pagina Twitter
www.twitter.com/alettieditore

e sul canale Youtube
https://www.youtube.com/user/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti