Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15896

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 


 

VI Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
5 APRILE 2019

 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI GAZZÈ E ALETTI
A TORINO SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Dal giornale "Vita Trentina": articolo sul romanzo "Il delitto della Roggia Grande" ( Aletti Editore). Una storia intorno a Mozart.

di Rassegna Stampa

Un romanzo intorno a Mozart non è da tutti i giorni. Pertanto l'uscita di un libro incentrato sulla figura del grande musicista, morto all'età di 35 anni dopo aver lasciato pagine indimenticabili di musica, può essere salutata come un piccolo avvenimento.
Tanto più che il romanzo in questione, da buon "romanzo storico" tratta della morte di Amadeus, che sarebbe avvenuta non nel 1791 ma nel 1973, in quel di Rovereto (nella foto). Un piccolo "giallo", dunque, e non solo sulla data della scomparsa!
Almeno così dice il cenotafio nello storico giardino Bridi di #Rovereto accanto alla più antica tomba di Wolfgang Amadeus Mozart. Quindi non un cenotafio - secondo il romanzo - ma la tomba vera e propria dell'illustre visitatore della Città della Quercia.
L'autore è un vero ammiratore dell'artista, avendogli già dedicato vari studi e ricerche, Fulvio Zanoni, roveretano doc autore tra l'altro di "Horus musicus" (1998) e di "Mozart ai confini d'Italia" (2013). Una passione per la musica derivata tra l'altro da essere docente e musicista lui stesso, esperto di cose mozartiane e critico musicale.
Il romanzo "Il delitto della Roggia Grande" (Aletti Editore) è stato presentato dall'autore, con concerto, giovedì 26 gennaio alle 20.30, a Palazzo Panni di Arco.

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti