Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15530

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

"Gli Angeli dell’isola di St. Mary’s", il romanzo di Roberta Tomassini ( in eBook )

di EBook Aletti Editore

Adelle abita a St. Mary’s, un villaggio a picco sulla scogliera lambita dalle inquiete acque dell’Atlantico, a sud dell’Inghilterra.
Siamo nella seconda metà dell’800 e nel paese, che trae la sua sussistenza dalle risorse del mare, la vita scorre semplice.
Adelle è una giovane donna rimasta orfana a soli quindici anni. Nessuno l’aveva aiutata allora…la gente del paese, impegnata a sopravvivere, non si era curata di lei che aveva troppo presto imparato a sopportare la solitudine vivendo nella casa che i genitori le avevano lasciato.
Era comunque cresciuta forte e intelligente, mai era accaduto che si perdesse d’animo, neppure nei momenti più duri, quando la vita pareva le voltasse le spalle.

Un giorno, la tranquilla monotonia del paese viene scossa dall’arrivo di una nave baleniera costretta a ripararsi nel piccolo porto a causa di una improvvisa tempesta. È in questa occasione che Adelle incontra un giovane marinaio proveniente dall’Irlanda di nome Rabel.
Tra i due ragazzi scocca subito la scintilla della simpatia reciproca che ben presto si trasforma in un amore appassionato.
Ma il richiamo del mare e l’apertura della stagione della caccia alla balena costringe Rabel ad un doloroso distacco da Adelle che ben presto si accorge, con un misto di gioia ed apprensione, di aspettare un bambino.
Proprio in quel momento delicato, come un angelo protettore, entra nella vita di Adelle una vecchia amica di famiglia, Rebecca, allontanatasi per tanti anni dal villaggio.
Insieme, superando difficoltà e pregiudizi, crescono quel bambino che sin dalla nascita dimostra di essere diverso dagli altri per le sue particolarità fisiche.

E sarà la difficile accettazione di questa diversità a spingere Adelle, attraverso un travagliato percorso, a giungere ad una nuova consapevolezza e serena gioia di vivere.


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.52
ISBN 978-88-591-2844-1
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti