Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 14100

-


CONCORSO DI POESIA

PAROLE IN FUGA 
POETI DEL NUOVO MILLENNIO
A CONFRONTO 

SCADENZA 11 SETTEMBRE 2017
 

1° Premio Internazionale di Poesia
"Il Paese della Poesia"
(Riservato ai testi editi e inediti di Poesia)


SCADENZA PROROGATA
2 ottobre 2017




Il saluto Federiciano dei partecipanti al Festival

 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Iride Pieretti - VUOTA IL SACCO!

di Aletti Editore

“Vuota il sacco” è una raccolta di sette racconti, alcuni dei quali di carattere autobiografico. L’autrice si rivolge ai ragazzi in modo diretto, descrivendo con un linguaggio semplice e scorrevole alcuni momenti di vita. Episodi narrati con immediatezza ed in prima persona, tanto da catturare il lettore sin dalle prime righe. Le emozioni sono il centro di quest’opera, così come lo sono nella vita. Leggere “Vuota il sacco” è un’esperienza interattiva: è partecipare, emozionarsi, divertirsi ma anche commuoversi. È gustare il sapore fresco ed ingenuo dei sentimenti, di quei valori troppo spesso dimenticati, che regalano dignità alla vita. L’esperienza del lettore si completa con le illustrazioni del libro, opere originali realizzate dalla stessa eclettica scrittrice che si firma con lo pseudonimo “Cipis”. Gesti immediati che diventano segni, tracce veloci che scolpiscono l'idea con colori accesi e contrasti, che attraggono e divertono, anticipando episodi eccentrici. I racconti di “Vuota il sacco” nascono spontanei dall’entusiasmo per la gioia di vivere, dalla fiducia nell’amore come forza unica, universale ed inesauribile. Sono ricchi di vitalità e di energia, qualità che contraddistinguono l'autrice stessa.

Iride Pieretti è nata a Massa dove vive e lavora. Nei suoi anni di formazione ha approfondito la conoscenza e la pratica artistica compiendo gli studi presso l’Accademia di “Belle Arti” di Carrara. Diverse esperienze lavorative nella scuola, l’hanno vista negli anni ricoprire ruoli differenti: da collaboratrice scolastica ad assistente amministrativa ed infine una breve parentesi come docente.
Ha sempre anteposto la famiglia e il lavoro alle sue passioni quali scrivere, dipingere e fotografare, continuando però nel tempo a coltivarle. Lo dimostra la pubblicazione di questo libro avvenuta vent’anni dopo la stesura. “Vuota il sacco” è un desiderio che si avvera, è un sacco pieno di ricordi custoditi con amore anche nel cuore.



Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.80 €12.00
ISBN 978-88-591-3830-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti