|  | «“Sprazzi d’Estro” è, tra i tanti nomi che mi sono venuti in mente, forse quello che più si avvicina ai contenuti di questa raccolta. Una
 selezione di poesie, o forse è più giusto definirli “stati d’animo”, debitamente
 custoditi, come un sarcofago segreto. Uno scrigno quindi, di riflessioni arricchite di sentimenti che, a distanza di tempo, mi piace rileggere, per viaggiare all’interno di me stesso, e vedere, in quella sequenza di fotogrammi, momenti passati».
 
 Lucio Cucinotta, classe 1983, vive a Messina, a pochi metri dal centro della città.
 Appassionatissimo di Teatro e Cinema sin da ragazzo, comincia a frequentare dapprima dei laboratori teatrali nella stessa città.
 Ben presto, capendo la sua strada e volendo migliorarsi sempre più in quello che attualmente è il suo lavoro, si trasferisce a Catania, frequentando per tre anni un’accademia D’Arte Drammatica.
 Comincia intanto a scrivere varie commedie per il teatro, tra le quali una, “Nonostante Tutto”, prende spunto proprio da questa raccolta di pensieri.
 
 Collana Gli Emersi - Poesia
 pp.68 €12.00
 ISBN 978-88-591-3819-8
 Il libro è disponibile anche in versione ebook
 
 Seguici su Facebook
 www.facebook.com/alettieditore
 
 e su Twitter
 www.twitter.com/alettieditore
 
 Visita il nostro Canale Youtube
 www.youtube.com/alettieditorechannel
 
 |