Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19562

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Paola Crisapulli - Oltre l’uscio

di Aletti Editore

Una raccolta di poesie espresse in lingua italiana e in vernacolo. Riflessioni, sentimenti, rabbia, dolore, speranza, ecco: “Oltre l’uscio”.
Ho cercato di esprimere l’amore, il desiderio, la sofferenza che esso procura in qualsiasi istante della vita. Ho voluto intravedere la luce attraverso un passaggio scuro ed enigmatico. Un percorso spesso difficile da gestire, da capire e sempre presente nei nostri movimenti. “Ho sempre avuto bisogno di poesia, di dolcezze di tenere calde parole perché potessero scaldare la mia anima…” … “Intanto che il tempo scorre”.
Lascio al lettore la scelta del giudizio, della percezione squisitamente personale di ogni verso, dell’amore che verrà, forti della speranza miscelata alla paura e ai sogni.

Paola Crisapulli nasce nel 1953 a Bruzzano Zeffirio (RC), piccolo paese della provincia di Reggio di Calabria. Primogenita di due figlie, proviene da una famiglia di agricoltori. Con grossi sacrifici dei genitori frequenta il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri e, dopo la maturità si trasferisce subito in provincia di Milano, frequentando gli studi universitari ad indirizzo linguistico. Ottiene una borsa di studio e per due anni frequenta regolarmente le lezioni, per poi dover a malincuore interrompere a causa di concomitanti impegni lavorativi. Al “Nord”, infatti, si inserisce nell’ambito scolastico in qualità di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi e svolge tutt’ora la professione. Ha svolto un laboratorio di lettura per i bambini di prima e seconda elementare. Ha scritto i primi versi sin dal periodo del liceo, senza però non aver mai esternato a nessuno questa sua passione. Il suo animo letterario emergerà tuttavia nel 2005, quando partecipa con successo ad una manifestazione culturale presso il Comune di Staiti (RC) recitando poesie in vernacolo, scritte al momento. Dopo tale fortunata esperienza arriveranno le sue prime pubblicazioni: “Pensieri in rime” (2008), “Racconti e favole” (2008), “Poesie e dediche” (2011), “Racconti per una vita nuova” (2012), “Fragmenta” (2013). La sua attività letteraria è riconosciuta anche dallo stesso comune di Paullo, che le conferisce un premio “per l’impegno svolto a favore della crescita culturale della cittadina”, così come dal - Musagete - per una poesia in vernacolo “Omini e fimmini i ‘na vota”. È presente in diverse antologie. “Le pagine”. Nel 2012 è giurata tecnica per il concorso “Alba Jonica”. Quale persona curiosa e amante dell’armonia delle cose e dei colori le piace molto dilettarsi ad eseguire lavori manuali, come dipingere le cortecce in modo originale usando la tecnica del decoupage, maglia, cucito, giardinaggio.
È sposata e ha due figli.



Collana Gli Emersi - Poesia
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-3869-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti