Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17304

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Il Faro" di Lucia Lo Bianco

di EBook Aletti Editore

Lucia Lo Bianco il 27/05/1965 è nata a Palermo città dove ha compiuto i suoi studi fino alla laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne con specializzazione in inglese. Nel 1988 si trasferisce a Lecco dove lavora per cinque anni nella pubblica amministrazione per passare poi, in seguito al superamento di un concorso a cattedra, all’insegnamento della lingua e letteratura inglese in un liceo, incarico che ricopre a tutt’oggi presso il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Palermo. Dal 2002 al 2007 ricopre la cattedra di Lingua e traduzione Inglese presso L’Università di Palermo. Nel 2009 consegue presso la Leeds Metropolitan University un Master of Arts in Professional Development for Language Education. Numerose sono le sue aree di interesse, sia a livello personale, tra i quali va inclusa la corsa, che professionale, la didattica della lingua e della letteratura. Ha scritto riguardo l’insegnamento tramite la metodologia CLIL e delle mindmaps.

Negli ultimi anni si è interessata alla poesia. Alcune sue poesie sono state pubblicate da PAGINE, nella collana “Il Cigno – I Poeti Contemporanei”. Con Aletti editori ha pubblicato “Le Ali ai Piedi” (2013) e “Un lungo viaggio” nella raccolta: Parole in Fuga – Poeti del Nuovo millennio a Confronto (2014). Una sua poesia è stata inoltre selezionata per il concorso Verrà il mattino e avrà un tuo verso e pubblicata nel 2015. È sposata ed ha una figlia adolescente, Anastasia, con la quale condivide la passione per la scrittura. La vera fonte di ispirazione di Lucia Lo Bianco sono i rapporti umani, l’impegno quotidiano a valorizzare gli incontri, il valore delle piccole cose. Estrema importanza è posta ai legami familiari, all’incrocio, nello scorrere del tempo, tra le vite di una madre e una figlia come momento di trasmissione valoriale. Ci sarò sempre si presenta quindi come una promessa di esistenza attraverso il ricordo. La corsa, i rapporti familiari, le difficoltà del vivere, il viaggio come metafora e simbolo dell’esistenza, ma anche come possibilità veramente “unica” di conoscere l’altro, la città e il suo frastuono: questi i temi delle sue ultime poesie.

Il Faro, poesia che dà il titolo alla raccolta, funge da elemento unificatore e si presenta carico di numerose suggestioni semantiche: il passare del tempo, il logorio dei ricordi, l’orientamento della vita, il mare e la luce del giorno. Una gita al faro può sembrare una soluzione allora al senso di confusione e disorientamento del vivere quotidiano.




Collana Gli Emersi - Poesia
ISBN 978-88-591-3074-1
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99


Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti