Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16440

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

LaVoceDiRende.it: Turismo boom a Rocca Imperiale per la nona edizione del festival “Il Federiciano”: è già sold out nelle strutture ricettive

di Rassegna Stampa

Link diretto dell'articolo:
http://www.lavocedirende.it/index.php/sezioni/joomla-users/calabria/item/1134-turismo-boom-a-rocca-imperiale-per-la-nona-edizione-del-festival-il-federiciano-e-gia-sold-out-nelle-strutture-ricettive

Mancano 11 giorni dall'inizio del festival “Il Federiciano”, che si terrà come di consueto a Rocca Imperiale, Il Paese della Poesia, con presenze turistiche che, in termini numerici, promettono di polverizzare tutti i record degli anni passati. Il borgo calabrese, conosciuto per la particolarità di ospitare le poesie sui muri delle case e per il festival poetico di ben nove giorni con tanti appuntamenti di poesia, cinema, musica, spettacolo e importanti ospiti, si sta preparando ad accogliere poeti e frequentatori che hanno prenotato il proprio soggiorno con largo anticipo, occupando tutti i posti disponibili nelle strutture ricettive di Rocca e dintorni.

È sold out dappertutto: dal centro storico alla Marina, nei Comuni limitrofi, nei bed and breakfast, resort e alberghi, e i ritardari si affannano alla ricerca di un posto letto, affidandosi anche a Facebook, dove pubblicano annunci e richieste, che vengono soddisfatte dai cittadini privati che mettono a disposizione le proprie case. È soddisfatto Giuseppe Aletti, direttore artistico della manifestazione, per il calore e la risposta massiccia da parte del popolo federiciano. E il dato è ancora più sorprendente se si considera che i partecipanti hanno garantito la propria presenza a scatola chiusa, in quanto non è stato ancora stilato un programma ufficiale con gli eventi in programma.

«Avevo promesso agli autori e frequentatori del festival, in apertura della passata edizione, che avremmo comunicato anzitempo le date del festival - ha commentato Aletti - e i poeti federiciani hanno dimostrato ancora una volta un attaccamento straordinario a questo evento, che è soprattutto una occasione di condivisione culturale, aumentando la qualità della loro presenza. In molti, infatti, si fermeranno per tutta la durata del festival, anche se non c'è ancora un programma definito. Per la prossima edizione contiamo di ufficializzare le date e gli ospiti con molto anticipo, per dare la possibilità a chi deve mettersi in viaggio di programmare con calma».

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.