Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 14582

-



IV Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

PRESIDENTE DI GIURIA MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500

SCADENZA 8 GENNAIO 2018

 

2° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo
(riservato ad autori e autrici di testi inediti ed editi
di poesia, narrativa, saggistica, teatro, musica)



SCADENZA
18 dicembre 2017




Presidente di giuria Alessandro Quasimodo

 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Sergio Tinaglia - Galli e Galline alla deriva... ( in eBook )

di EBook Aletti Editore

Dopo “Il guscio incrinato” scritto in collaborazione con Anne-Marie Delval ed “Il pulcino bagnato”, Sergio Tinaglia ci presenta questa sua terza raccolta di racconti erotici. Una carrellata di personaggi che, ad una prima lettura, ci porta a pensare che non siano mai esistiti e che siano frutto di fantasie, ma, con una più accurata ricerca nei meandri della memoria, ci si rende conto che c’è stato un personaggio molto simile ad uno di quelli cui l’autore narra la storia e, a pensarci bene, c’è ancora. Forse abita proprio accanto al nostro appartamento od in fondo alla via. Oppure si è annidato negli angoli oscuri della nostra mente e non sappiamo se lo abbiamo lì rilegato proprio noi perché si ha paura che ritorni ad invadere i nostri pensieri.
Nato a Bergamo, Sergio Tinaglia è studioso di sociologia, ma il suo primo amore rimane la letteratura. Ha pubblicato racconti, romanzi, raccolte di poesie, saggi con traduzioni in molte lingue straniere. Ha firmato la sceneggiatura e la regia di documentari televisivi e di due film: Ribelli per amore e I sopravvissuti.
Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale.
Tra le sue opere principali si ricorda: Per via; Non è difficile esser felici; Exodus; Tormento di Urbino; Io sono il tronco del mondo; Amami un poco; Ti ricordi, amore mio?; Un bacio sul cuore: Africa addio; A te; Viaggio in Oriente; Amici miei; Deliri… e Desideri; C’è un’isola…; Il pulcino bagnato… e altri racconti erotici; Come sei dolce quando fai l’amore; Una donna; Un uomo; Coma; I racconti del faro; Le maschere inquiete; Amici… per sempre; Io so… parlar d’amore; … e me ne vado altrove.
Ha scritto i testi di pieces e performances teatrali quali: Storia della vita; Haiti 82; Haiti 84; Cicatrici; Mai più; La Via Crucis nel nuovo millennio; Canto di fede.
Laureato in Sociologia, ha al suo attivo anche diversi testi universitari ed opere di saggistica, di sociologia e di sessuologia e copiosa è la sua attività giornalistica destinata in modo particolare alla pagina letteraria, alla critica d’arte ed ai reportages dall’estero. Con la scrittrice Anne Marie Delval ha pubblicato il volume di poemi erotici in bilingue: Per te-pour toi e la raccolta di racconti Un guscio incrinato… ed altri racconti erotici.

Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.200
ISBN 978-88-591-3209-7
Il libro è disponibile in versione ebook a Euro 4,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti