Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


á
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Carpineto Romano, successo per la presentazione del libro "Tra Favola e RealtÓ" di Serena Zurma

di Rassegna Stampa

Link diretto dell'articolo di Caterina Paoletta:
http://www.frosinonetoday.it/eventi/cultura/carpineto-romano-successo-per-la-presentazione-del-libro-tra-favola-e-realta-di-serena-zurma.html

Carpineto Romano, successo per la presentazione del libro "Tra Favola e Realtà" di Serena Zurma.
Il libro fresco di stampa, primo volume della collana psicologica "traslazioni narrative", ha avuto numerosi consensi dal pubblico presente


"Tra Favola e Realtà" di Serena Zurma, libro presentato a Carpineto Romano riscuotendo grandi consensi, lo scorso Mercoledí 30 Agosto 2017, in Piazza Cardinal G.Pecci (jo Sedio).

Il libro, fresco di stampa edito Aletti editore, primo volume della collana psicologica "traslazioni narrative" è stato accolto in uno scenario dal paesaggio suggestivo, raccogliendo tutti i presenti in un momento di cultura e condivisione.

Gli onori di casa spettano alla moderatrice dr.ssa Gioia di Clemente, Assessore alla cultura, che sposa la sensibilizzazione di un dialogo costruttivo della comunitá aperta a temi così importanti rivolti ai più piccoli e ringrazia l' Autrice per la scelta fatta.

Una grande emozione per l'Autrice potersi aprire ad un pubblico nuovo ed interessato alla narrazione del cane co-terapeuta e fornire nuove lenti rispetto alla favola terapeutica.

La grande professionalità degli interventi ha reso merito al modello di lavoro della dr.ssa Serena Zurma, rivolto sia ai grandi che ai piccini.

Notevole l'analisi della Giornalista dr.ssa Tiziana Onorati che del "piccolo, grande libro" esalta il messaggio di credere fermamente, ed educare i nostri bambini a credere, che tutte le soluzioni siano dentro ciascuno di noi e che queste ci siano.

Intervenuto con autorevolezza il Sindaco Matteo Battisti che in apertura del suo intervento ringrazia l'autrice per aver portato un sapere così profondo nel territorio e favorevolmente entusiasta si augura di poter approfondire in seguito la storia di Mindy anche nelle scuole del paese lepino.

L'autrice congeda i presenti leggendo uno dei racconti più significativi del libro che tratta il tema del lutto.
Un pubblico visibilmente partecipe non può che applaudire.


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti