Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16131

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Su LaStampa.it, si parla del libro “Un abbraccio lungo una vita” di Luisa Marini ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

Link diretto dell'articolo:
http://www.lastampa.it/2017/09/13/cronaca/appuntamenti/un-abbraccio-lungo-una-vita-per-aiutare-i-missionari-cappuccini-Dk2jsuK15mIpHi5UBhJsSI/pagina.html

“Un abbraccio lungo una vita” per aiutare i missionari Cappuccini.
Luisa Marini presenta il suo libro i cui proventi andranno in beneficenza.

Articolo di FRANCA CASSINE

Un viaggio può cambiare la vita, così come può farlo un incontro. A Giulia, donna in carriera sicura di sé, sarà la scoperta di Capo Verde a dare una svolta all’esistenza. Giulia è la protagonista di «Un abbraccio lungo una vita», il libro di Luisa Marini appena pubblicato da Aletti Editore, che giovedì 14 settembre alle 21 verrà presentato a Torino alla Casa del Quartiere di San Salvario (via Morgari 14). Sarà l’autrice stessa, torinese, avvocato con la passione per la scrittura, a raccontare la genesi del suo romanzo insieme con Guido Botto, presidente dell’associazione Amses Onlus. Una serata di chiacchiere e buoni propositi, visto che tutti i proventi del libro saranno devoluti in beneficenza proprio all’Associazione Missionaria Solidarietà e Sviluppo (www.amses.it), che opera a Capo Verde tramite i missionari Cappuccini piemontesi, sostenendo in particolare la casa di accoglienza Manuela Irgher a Santa Cruz da me visitata.

UN ROMANZO PSICOLOGICO-SENTIMENTALE
«Il mio – spiega Luisa Marini – è un romanzo psicologico-sentimentale e non è autobiografico. Tuttavia, a episodi di pura fantasia si alternano frammenti di vite realmente vissute». La storia si snoda in uno spazio temporale piuttosto ridotto, raccontando un anno e mezzo della vita di Giulia. Quarantacinque anni, donna in carriera, è innamorata del proprio compagno con il quale ha formato una felice famiglia allargata. Quando sente di essersi realizzata come donna, madre e manager, ecco che la sua routine viene, improvvisamente, stravolta dall’abbandono da parte di lui che è anche suo diretto superiore gerarchico. Giulia scoprirà, solo dopo mesi, che è stato proprio l’ex compagno a tramare alle sue spalle, architettando la sua estromissione dal ruolo di responsabile sul lavoro per ottenere, a propria volta, un avanzamento di carriera. Questo sconvolgerà la sua vita e sarà un viaggio a Capo Verde e l’incontro con una onlus che si occupa di volontariato a farle cambiare la percezione dei bisogni, facendole capire cosa è realmente importante.

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti