Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 14316

-


CONCORSO DI POESIA

PAROLE IN FUGA 
POETI DEL NUOVO MILLENNIO
A CONFRONTO 

SCADENZA 14 NOVEMBRE 2017
 

2° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo
(riservato ad autori e autrici di testi inediti ed editi
di poesia, narrativa, saggistica, teatro, musica)



SCADENZA
18 dicembre 2017




Presidente di giuria Alessandro Quasimodo

 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Lo straniero" di M. Rosaria Franco

di EBook Aletti Editore

Romanzo thriller dalle contaminazioni esoteriche che profuma di eros. Ambientato in tempi moderni nella fittizia cittadina di Amster in Normandia. Il protagonista è il detective Damien Leroy della polizia francese, da poco trasferitosi nella città di Amster, tanto da essere chiamato dalla gente del posto: “lo straniero”. La serenità della cittadina è sconvolta da una serie di agghiaccianti delitti. Accompagnato da incubi ricorrenti sul suo passato e dal fantasma di una donna che compare subito dopo ogni omicidio, Leroy indaga insieme ai suoi miscredenti colleghi della polizia sugli oscuri segreti che avvolgono quei luoghi. Con la collaborazione di un eccentrico archeologo, esperto di esoterismo, Leroy sfida demoniache presenze all’ombra di un antico maniero dove, tra le pagine di un manoscritto ritenuto da tutti disperso, sembrano riprendere vita gli spiriti di una leggenda medioevale.
Un romanzo dal ritmo incalzante, ricco di suspense e sensualità. Una trama appassionante che regala la sensazione di aver viaggiato in luoghi ricchi di fascino e di mistero.

M. Rosaria Franco nata a Telese Terme (BN) nel 1966. È sposata e madre di tre figli. Lavora per un’importante società del settore elettrico. Autrice di due romanzi pubblicati: "Francesca, il mondo dietro un vetro" e “Il viaggio della memoria”, con il quale ha ottenuto il Premio ANPS alla XV Edizione del Premio Letterario Internazionale "Tra le parole e l'Infinito" anno 2014. Nel 2015 ha pubblicato il racconto: "I luoghi dell'anima" insieme alla raccolta di poesie: "I pensieri della notte" (Edizioni Sophìa). Nel 2016 con Aletti Editore ha pubblicato i romanzi: “Lo straniero” e “Il viaggio della memoria”. Nella veste di poetessa ha conseguito significativi successi, tramite poesie sciolte, in alcuni importanti concorsi letterari internazionali.


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.188
ISBN 978-88-591-3300-1
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti