  | I Racconti di Armando Vacca sono una rivisitazione, carica di intense e soggettive emozioni, dei luoghi della sua infanzia, della sua adolescenza e della sua giovinezza, dove incontra e fa rivivere, vivendo, di nuovo, insieme a loro, le persone a lui più care, che sono state le sue guide, i suoi punti di riferimento, i suoi maestri di vita, la mamma Adelina, prima fra tutti. 
Anna Maria Bertoletti 
 
Armando Valentino Vacca è nato a Zoccalia, frazione di Saracena (CS), il 10 novembre 1952.  
Laureato in Pedagogia e in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Salerno, in Pedagogia clinica presso I.S.F.A.R. a Firenze, in Filosofia alla Sapienza di Roma.  
È stato impiegato presso il Municipio di Castrovillari e, successivamente, insegnante di Lettere nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Fra le abilitazioni all'insegnamento, ha conseguito quella in Filosofia e Scienze dell'Educazione. 
 
Vincitore di concorsi nella Pubblica Amministrazione, anche presso l'Università di Salerno, ha pubblicato articoli di cronaca, brevi saggi e recensioni psicopedagogiche, sociologiche, letterarie, filosofiche ed artistiche. 
 
 
 
Collana Gli Emersi - Narrativa 
pp.72 
ISBN 978-88-591-3318-6 
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99 
 
Seguici su Facebook 
www.facebook.com/alettieditore 
 
e su Twitter 
www.twitter.com/alettieditore 
 
Visita il nostro Canale Youtube 
www.youtube.com/alettieditorechannel |