Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16794

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "LA META" di Alessandro Mastroddi

di EBook Aletti Editore

Sebastian, ragazzo profugo in fuga dalla Libia devastata da una sanguinosa rivolta interna, approda in Italia come clandestino. Il suo obiettivo tuttavia non è quello comune a milioni di altri disperati spesso alla deriva senza una meta da raggiungere, bensì molto più concreto: trovare suo zio, fratello da parte di padre, emigrato anni prima nel bel Paese. Lavorando assieme a lui ed ottenendo così la cittadinanza regolare, il ragazzo intende mandare il denaro guadagnato alla sua famiglia rimasta in Libia, con l'intento di farla giungere al più presto in Italia salvandola così dall'inferno della guerra.
Ma l'impresa si rivelerà più ardua del previsto, poiché Sebastian conosce unicamente la località dove l'uomo, di cui si sono perse le tracce, vive e lavora, ovvero una grande città immersa nelle gelide nebbie del lontano nord. Malgrado questo il ragazzo è ben lungi dal lasciarsi scoraggiare e decide di attraversare con mezzi di fortuna l'intera penisola pur di arrivare a lui. Il viaggio, tuttavia, si rivelerà pieno zeppo di imprevisti e situazioni al limite della sopportazione umana, che proveranno fino all'inverosimile il fisico e la psiche del giovane libico. Sebastian tuttavia li affronterà sempre consapevole del suo traguardo e sempre confidando in quel “essere superiore” che tutto vede e tutto pianifica, per poi comprendere solo alla fine che nel suo viaggio vi è racchiuso molto di più di ciò che si era originariamente prefissato. Un altro prezioso aspetto ai fini della vicenda sarà l'incontro con persone che a lui si legheranno in maniera indissolubile, quasi a confermare l'esistenza di un “progetto” già scritto per ognuno di noi su questa Terra. Fra di essi c'è Clarissa, ragazza di buona famiglia già reduce da una terribile malattia, o ancora Mario, un anziano contadino che consegnerà a Sebastian una preziosa “guida” in grado di accompagnarlo passo dopo passo sulla strada che lo condurrà al raggiungimento dell'agognata meta.


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.240
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99

In eBook: "LA META" di Alessandro Mastroddi
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.