Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16794

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Capitano della tua anima" di Isabella Gasperini

di EBook Aletti Editore

Tra educatore e giovane calciatore si stabiliscono una serie di comportamenti e una relazione alla base delle quali c’è un mondo inconscio che agisce. Un mondo sotterraneo nel quale le nostre emozioni tendono alla gioia o al malumore senza che ce ne rendiamo conto, influenzando il nostro stato d’animo e il nostro modo di fare. È questo un substrato che accomuna tutti gli esseri umani i quali, sempre a livello inconscio, comunicano tra di loro attraverso canali di energia. Per questo chi insegna una disciplina sportiva ai giovani deve acquisire competenze affettivo-emotive, per formarli a condurre la propria vita, padroni del proprio destino e capitani della propria anima. A tale scopo questo libro, tratto dall'esperienza in campo di una psicologa dello sport con una formazione analitica, propone le conoscenze di cui l'istruttore di scuola calcio e l'allenatore del settore giovanile di una società sportiva dovrebbero avvalersi affinché riconoscano le proprie qualità da esaltare e i propri limiti caratteriali da depotenziare. Ciò per consentire loro di non cedere ai falli di reazione contro se stessi, agiti di fronte alle problematiche spesso attribuite ad eventi esterni, che in realtà derivano dalle proprie emozioni e dalla propria vulnerabilità. Acquisire tali strumenti emotivi serve al mister, come ad ogni educatore, per scalfire il proprio senso d'identità e orientarsi negli eventi e nelle relazioni con più consapevolezza, raggiungendo i propri allievi nel profondo.

Isabella Gasperini, psicologa e psicoterapeuta, esperta in psicologia dello sport, si occupa da tempo di giovani e calcio. Collabora con diverse scuole calcio e ha partecipato come relatrice ai corsi di formazione dell'AIAC e della FIGC.
Divulga le sue idee attraverso i suoi blog:
La palla non mente su Allfootball.it e IsabellaGasperiniBlog.

Ha pubblicato:
• Uno sport per crescere. Come aiutare i bambini a vivere meglio attraverso l'attività sportiva. Una guida per genitori, allenatori e insegnanti Franco Angeli, 2005.
• Crescere e divertirsi con lo sport. Come aiutare i bambini a vivere meglio senza diventare campioni Franco Angeli, 2011.
• Scuola calcio. Spunti di riflessione e utili risposte della psicologa direttamente dal rettangolo verde, ilmiolibro, 2014.



Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.132
ISBN 978-88-591-3440-4
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.