Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 14972

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

4° Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo
(riservato ai testi inediti ed editi di
poesia e narrativa, saggistica, teatro, musica)

SCADENZA
29 maggio 2018



Presidente di giuria Alessandro Quasimodo


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Vittorio Nazzareno - il Velo di Marzia

di Aletti Editore

Vittorio Nazzareno, nato a Castellaneta, vive a Como. Docente emerito nei Licei di Stato e già pubblicista. Poeta, scrittore e critico d'arte laureato in lett. class. Univ. Federico II - Napoli e in Sociologia a Salerno.
Idoneo al Concorso: insegnamento nelle Scuole italiane all'estero. Più volte Commissario Governativo nelle Scuole l. r. e paritarie. Ha partecipato a Commissioni per Concorsi a Cattedra per le Scuole Superiori di 2° Grado e a studi di elaborazione dei programmi per la Sperimentazione negli Istituti Magistrali e Licei per conto del Min. Pubblica Istruzione. Ha ricevuto diversi encomi dall'Amministrazione Scolastica per la sua partecipazione attiva in Commissioni premiali. È stato membro in Commissioni di Premi Letterari, (“Premio Napoli”g.p.) e Poetici, in particolare “Premio-Saturo d'Argento”-Leporano da lui stesso ideato e fondato con Franco Spasiano, Angelo Scialpi e Luciano Sardiello. Ha collaborato col “Corriere del Giorno” e con altre riviste. È membro “Honoris Causa” del C.D.A.P. (Centro Divulgazione Arte e Poesia) e “poeta federiciano” nel concorso 2017. Come critico musicale ha curato SEI PRELUDI per pianoforte, Cosimo Damiano Lanza - BERBEN. 1991. È in diverse antologie e testi critici.
Ha pubblicato sei sillogi presso Tecnografica Massafra - “Nuove Proposte” Università Lecce - Gabrieli Ed. Roma COMETE/Ragusa - Elegie di Guerra e Sangue di Eroi, Editoriale Lombarda 2016. È autore con Franco Spasiano di“posta-prioritaria … due Amici si scrivono…” Edizioni Comunità della Cultura-TA.


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.508 €22.00
ISBN978-88-591-4573-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti