Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15179

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

 

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS
IN LETTERATURA, POESIA E MUSICA
DI MOGOL, ALESSANDRO QUASIMODO E ANASTASI






PARTECIPA AL SEMINARIO E LABORATORIO
DI SCRITTURA POETICA
DI FRANCESCO GAZZÈ E GIUSEPPE ALETTI

 


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

8 febbraio, Palermo: Presentazione del libro "Il telefono giallo" di Laura Grimaldi

di Presentazioni Aletti

A Spazio Cultura "Incontriamo gli Autori":

"Il telefono giallo" di Laura Grimaldi.



Giovedì 8 febbraio alle ore 17:30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, Via M.se di Villabianca, 102 - Palermo, verrà presentato il libro Il telefono giallo, due racconti intensi scritti dalla giornalista Laura Grimaldi.

Il Primo, che dà il titolo al volume, è un delicato affresco famigliare nell’Italia del Dopoguerra attraverso il racconto dell’intenso rapporto affettivo tra nonna e nipote, complice il telefono.

Il Secondo narra La storia di una giovane mamma coraggio del nostro tempo che non si arrende al crudele verdetto della medicina e continua a lottare. L’amore per la vita nonostante tutte le avversità e il dolore per le sofferenze di un figlio. La forza di una donna che lancia il suo messaggio di speranza.

A dialogare con l'autrice saranno i giornalisti Marina Turco e Salvatore Rizzo.

Al termine dell'incontro sarà piacevole degustare un buon vino insieme a Laura Grimaldi.

In allegato la copertina del libro in presentazione.

Info: Spazio Cultura Tel. 091 6257426



IL LIBRO:
L’arrivo del telefono nelle case degli italiani durante il boom economico degli anni Sessanta, la rivoluzione che ha portato con sé nei modi e nei tempi del comunicare. Una trasformazione epocale delle abitudini vista dagli occhi di una bambina. Un delicato affresco famigliare nell’Italia del Dopoguerra attraverso il racconto dell’intenso rapporto affettivo tra nonna e nipote, complice il telefono. Un legame che resiste al tempo grazie al ricordo.
Cambiano le generazioni, ma non l’amore di una madre per un figlio. La storia di una giovane mamma coraggio del nostro tempo e nella quotidianità di una donna, nata Sotto il segno dei Gemelli, che non si arrende al crudele verdetto della medicina e continua a lottare. L’amore per la vita nonostante le avversità e il dolore per le sofferenze di un figlio. La forza di questa donna sta nel suo messaggio di speranza.

NOTE SULL'AUTRICE:
Laura Grimaldi è giornalista. Nata a Bolzano, laureata a Firenze in Lingue e letterature straniere moderne, vive e lavora a Palermo. Dal 1990 ha iniziato a collaborare con il Giornale di Sicilia, la tivù e la radio. Si occupa di attualità, cultura e società, anche per periodici regionali e nazionali. Nel 2014 ha scritto a quattro mani il libro Palermo Petyx (Dario Flaccovio Editore), un tributo ad un fotoreporter palermitano tra i più attivi e sensibili. Nel 2016, con il racconto Sotto il segno dei Gemelli, ha vinto il terzo posto nella sezione Narrativa della prima edizione del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel





Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti