Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Antonio Monte - Il libro delle parole sbiadite

di Aletti Editore

Antonio Monte.
Nato a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, il 20 maggio 1976.
Laureato in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano con il massimo dei voti.
Specializzato sin dagli anni universitari nella progettazione illuminotecnica e nel design degli apparecchi di illuminazione.
“Ho raccontato la luce sotto diversi aspetti, da quello più scientifico e tecnico legato al calcolo illuminotecnico a quello più emozionale e artistico dei progetti di illuminazione degli ambienti.
Negli anni ho sviluppato progetti legati al design, preferisco pensare al pezzo unico, amo le produzioni di piccola serie e sogno di progettare l'eccellenza nell'Architettura e nel Design”.
Ho già pubblicato il mio primo libro di poesie: La presunzione del Poeta, nel 2011, ora l'esigenza di raccogliere e portare alla luce i miei pensieri, perché manifestazione di un cambiamento nella mia vita, e un incontro in particolare con una donna, che, come ho scritto nella dedica, mi ha sussurrato chi sono.
Nel libro tanto amore nella maniera più accorta, delicata, dolce che ho potuto, in onore di ciò che ho scoperto di me grazie a questa donna che oggi amo ancora anche se lei non è con me...
La poesia è per me la forma più alta di espressione della propria sensibilità, è il modo personale di parlare agli altri e alle cose del mondo, nonché desiderio e bisogno di delicatezza, eleganza e raffinatezza.
Come scrivo: “Grazia, questo voglio sentire. Poesia, questo voglio vivere. Delicatezza, questo voglio essere”.
Se tutti si avvicinassero alla poesia potrebbero cogliere aspetti profondi del loro essere e cambiare la loro qualità della vita e dei loro sentimenti, nonché l'amore per sé.
Riscopro nella Poesia le mie complessità e le mie sfumature, nonché la qualità del mio pensiero libero, inoltre vedo la Stessa come amore per la vita e specchio di ogni cosa lasci una segno nell'animo.
Penso poi che l'arte tutta debba commuovere. La commozione per me è il modo più alto e autentico di sentire davvero l'opera d'arte, qualunque sia la sua natura, per questo quando scrivo cerco di arrivare a commuovermi, mi sento vivo, parlo alla parte più profonda e vera di me.

Collana Le Perle
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-591-4851-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti