Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Con la 'fantasia' cresco bene" di Angelina Vadacchino

di EBook Aletti Editore

ANGELINA VADACCHINO è nata nel 1963 a Cosenza, ha studiato nell’Istituto Magistrale di Paola ed ha conseguito il diploma nel 1982. Ha vissuto per ventisei anni ad AMANTEA, una ridente cittadina sulle rive del mar Tirreno, nella quale torna sempre per le vacanze estive. Dal 1989 si è trasferita ad AFFI, dove vive con il marito e le figlie. Insegna nell’Istituto Comprensivo di Garda e precisamente nella scuola dell’infanzia di COSTERMANO (VERONA).
Ama scrivere poesie e racconti di ogni genere, ha pubblicato il libro FANTASIA… AIUTAMI A CRESCERE, edito dalla Aletti Editore, nel marzo 2015.
Ha scritto quindici poesie che sono state pubblicate sul libro “HEGOA” ed ha partecipato al concorso “IL FEDERICIANO”, ottenendo la pubblicazione di un suo componimento nel libro edito da Aletti Editore nel 2015.
I racconti di questo nuovo libro sono storie di “fantasia”, che nella copertina è rappresentata da una fatina, dalla quale i bambini si lasciano trasportare per vivere fantastiche avventure insieme ai personaggi dei racconti.
I racconti sono arricchiti dai disegni eseguiti dai bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia di Costermano, che i piccoli lettori potranno divertirsi a colorare.

Inoltre ogni storia termina con una filastrocca, che spiega la morale della storia stessa.
Le storie sono adatte anche a essere usate come “trama” per rappresentazioni di saggi a scuola. La guida nei racconti è sempre l’ochetta Elisabetta, che usa molto le rime, infatti, i bambini, anche se oggi sono più svegli di un tempo, anche perché sono aiutati dalle nuove tecnologie, amano sempre le cose semplici come i racconti, e soprattutto le filastrocche, che attirano molto la loro attenzione, come attiravano la nostra, quando eravamo piccoli, e che, grazie alle semplici rime (baciate o alternate che siano), rimarranno per sempre nella loro memoria.
Un’immagine di quest’ochetta, da colorare, con la quale si può costruire un simpatico segnalibro, si trova nell’ultima pagina di questo libro.
L’ochetta, ora accompagnerà tutti in un magico viaggio che aiuterà a…
…CRESCERE SENZA “SPEGNERE” LA FANTASIA!!!


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.184
ISBN 978-88-591-3512-6
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti