  | Rosemary Jadicicco è laureata in filosofia e insegna in un istituto statale a Napoli, città dove vive. È giornalista pubblicista, collabora alle pagine culturali di quotidiani e riviste, e ama esprimersi attraverso diverse forme artistiche, principalmente la poesia e la pittura. 
Per l’autrice la poesia riveste un ruolo non soltanto comunicativo, ma anche di impegno sociale e di solidarietà. 
Ha già pubblicato alcuni testi, non solo di poesia: “Sedici poesie”, con Guida; “Frammenti di vetro”, “La tigre sul sofà” e “Interviste dal passato” con Manni; “Dal Nord al Sud”, ed alcune raccolte di poesia con la casa editrice Aletti. 
Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi libri, fra cui: il primo premio nel 2010 al Concorso Internazionale di poesia Emily Dickinson per l’inedito, e un premio speciale per la poesia da Akkuaria, presso la Fiera del libro di Torino. 
Ha detto di lei il Professor Giorgio Barberi Squarotti: «Ammiro i suoi versi, così netti, essenziali, luminosi, la sua poesia è incisiva e intensa nel cogliere il senso di visioni, sentimenti, esperienze, fino alla sentenza esemplare». 
 
 
Collana Le Perle 
pp.56 €12.00 
ISBN 978-88-591-4917-0 
Il libro è disponibile anche in versione e-book 
 
Seguici su Facebook 
www.facebook.com/alettieditore 
 
e su Twitter 
www.twitter.com/alettieditore 
 
Visita il nostro Canale Youtube 
www.youtube.com/alettieditorechannel 
 |