Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15179

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

 

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS
IN LETTERATURA, POESIA E MUSICA
DI MOGOL, ALESSANDRO QUASIMODO E ANASTASI






PARTECIPA AL SEMINARIO E LABORATORIO
DI SCRITTURA POETICA
DI FRANCESCO GAZZÈ E GIUSEPPE ALETTI

 


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Sonia Vivona - C’è Tutto un Mondo Intorno Così Lontano, Così Vicino

di Aletti Editore

La raccolta poetica: “C’è tutto un mondo intorno. Così Lontano, Così Vicino”, è la personale dichiarazione d’amore alle “particelle del tutto” che invitano l’autrice ad unirsi, a fluire, con “il palpito della vita”.
Una Natura ricca di stimoli e di bellezza, che si offre al suo pensiero per aiutarla ad interpretare e superare, attraverso un linguaggio poetico che si interroga, che cerca risposte in chiave esistenziale, le contraddizioni del vivere.
“Là dove le cose, le stagioni, l’agire umano, gli eventi dolorosi e la misteriosa bellezza della natura possano trovare un senso più alto, in cui fondersi, in cui trovare un approdo per creare una bellezza nuova, che non muoia più” (O.Ciapini).
Universi che si “incontrano e scontrano” come le nuvole in cielo; dotati di “intelligenza, libertà e creatività” che imparano, scelgono e creano nuove forme e modalità di Vita ognuno con il proprio linguaggio, in un continuo scambio di energia.
La Poesia, la scrittura, si conferma linguaggio preferenziale dell’autrice per dare voce al pensiero a volte “inquieto e greve” che la conduce e dialogare, oltre i limiti dell’Io, con altri Universi.
“La parola, la libera espressione poetica di cui Sonia Vivona si nutre e si muove, in questa sua nuova raccolta, trae sì forza dal desiderio di continuare ad irrobustire “le ali per volare” (P. Montalto).

Sonia Vivona nasce in Calabria, a Belvedere M.mo (CS). Ha lavorato in diverse città italiane e ha viaggiato molto anche in Europa.
Attualmente vive e lavora a Rende (CS).
Laureata in Scienze Economiche e Sociali, è Tecnologa-Project Manager del Consiglio Nazionale delle Ricerche nonché Counselor in Antropologia Personalistica Esistenziale e si occupa da molti anni di progettazione economica e di sviluppo locale.
La sua prima raccolta poetica “Prendimi per Mano. Per volare verso nuovi gradi di Libertà”, Aletti Editore, 2016, ha ottenuto il Primo premio “Maria Cumani Quasimodo” 2017, per la sezione Libri di poesia editi dalla casa editrice Aletti.


Collana Le Perle
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-4967-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti