Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16892

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Sguardi in bilico" di Pietro Celeste Uras

di EBook Aletti Editore

“Sguardi in bilico” è una sequenza di riflessioni intime elaborate in versi che scaturisce dalla consapevole, quotidiana perpetrazione di riti personali e sociali in contesti metropolitanei contemporanei. È la constatazione di conflitti interiori che, nella necessaria gestione dei rapporti con il prossimo, talvolta innescano il duello tra l’urgenza di confrontarsi e la volontà d’isolarsi.
Nel tentativo di riuscire a guardare al futuro con rinnovata chiarezza, alla conquista di una dimensione autenticamente propria, il vivo desiderio dell’autore è che i versi possano essere accolti come la condivisione diretta di un’esplorazione formulata verso una percezione più solare e fiduciosa del presente, verso la ricerca di possibili “svolte” partendo dalla constatazione di quelle ipotetiche e di quelle “mancate”.
Seppure voce di una dimensione privatissima, questo lavoro, idealmente, vuole agevolare spunti costruttivi e immediati per ognuno stimolando l’inevitabile e indispensabile elaborazione della memoria, operazione basilare verso un dialogo globalmente aperto con se stessi e con il prossimo.
Lo stile non rispetta canoni poetici tradizionali. Talvolta contempla la ricerca di approdi sillabici, altre volte gioca con l’utilizzo della regola Haiku 5-7-5. Quasi sempre prende il sopravvento la volontà di seguire un ritmo proprio, sulla scia della sincera percezione del momento.

Pietro Celeste Uras è nato a Cagliari nel 1964. Ha trascorso la sua giovinezza a Oristano. Nel 1989 Si è laureato a Firenze prima di stabilirsi a Milano. Lavorando nell’ambito della Comunicazione, prevalentemente in qualità di Copywriter, negli anni, ha viaggiato e vissuto in varie città. Nel 2005 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “Tempo per me – momenti da consumare”, LibroItaliano Editore. Nel tempo, le sue sillogi sono state premiate e pubblicate in svariate Antologie tematiche e Raccolte collettive edite in Italia. I suoi Haiku (alcuni in lingua inglese) sono soventemente selezionati da Editori e Associazioni culturali che, in Italia e all’estero, sostengono la diffusione di tale forma d’espressione poetica.



Collana Gli Emersi - Poesia
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99



Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti