Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15416

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 




PARTECIPA AL LABORATORIO
DI SCRITTURA IN POESIA E TESTI DI CANZONI
DI FRANCESCO GAZZÈ E GIUSEPPE ALETTI

SABATO 3 E DOMENICA 4 NOVEMBRE




3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Alessandro Inghilterra - Il sole che verrą

di Aletti Editore

Il sole che verrà è un intimo viaggio tra i moti del cuore.
Una raccolta di momenti e fermo-immagini, di storie e paesaggi, attraverso la memoria delle emozioni più intense che hanno segnato percorsi di vita diversi, qui accomunati da un riflesso di luce incoraggiante.
La tenacia e la fiducia in sé stessi, nutrono la forza di inseguire un sogno e ancorati al timone della nostra esistenza, ci spingono instancabilmente a puntare avanti, verso il sole che verrà.
Figli ed eredi del nostro passato, “proiezioni” di un sogno e di prospere ambizioni, saremo il frutto delle nostre più genuine “intenzioni”. Ritagli di viaggio di un diario senza prezzo che è la vita di ogni dì. Sintesi di straordinarie e singolari “prospettive” di nuove e grandi speranze.

Alessandro Inghilterra (Genova,1970) scrive da sempre musica e canzoni ma la curiosità e l’attitudine a socializzare in ogni contesto, lo arricchiscono di esperienze da cui trae gli elementi fondamentali del suo modo di scrivere pensieri, poesie e racconti brevi, in prevalenza a carattere intimistico.
Dalla riscoperta delle tradizioni, ne insegue in varie forme le curiosità espressive.
La parola, come strumento di contatto, solidarietà e di riflessione ma soprattutto, come veicolo di scambio e trasporto di nuove emozioni.
È coautore del romanzo “Tr@mare” (2007, Edizioni Liberodiscrivere) firmato da 13 autori del Circolo Letterario Genovese Banchina e insignito di un Riconoscimento Speciale al “Premio Letterario Maestrale” di Sestri Levante. In seguito, adottato dall’Università di Savona, come testo per la Facoltà di Scienze della Comunicazione ed originale esempio di Scrittura Creativa collettiva.
A seguito della ricca esperienza di confronto e collaborazione col Circolo Letterario Banchina, nel 2016-2017 si avvia con entusiasmo a questo progetto individuale, proponendosi all’attenzione di una serie di Premi di Poesia e Letteratura Internazionali, dai quali riceve significativi consensi, nonché la proposta di consolidare il progetto iniziale con questo nuovo lavoro


Collana Le Perle
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-591-5001-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti