Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16959

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Vincenzo Cossu - Cine-Concerto

di Aletti Editore

Il Cine-concerto è molte cose: uno spettacolo multimediale che fonde musica vocale e strumentale dal vivo, immagini cinematografiche e poesie; il concretizzarsi di una visione estetica che vuole restituire allo spettatore nostalgia e stupore; un atto di sincero amore verso la settima arte cinematografica... Nel 2011 Vincenzo Cossu creò questo format e lo mise in scena per la prima volta attraverso le voci dell'Insieme Vocale Nova Euphonia, l'unico gruppo vocale della Sardegna specializzato in musica da cinema, da lui fondato appena l'anno precedente, e da allora lo spettacolo è cresciuto, anno dopo anno, arricchendosi di immagini, testi e suoni, e riscuotendo un successo sempre maggiore fino alla grande edizione sold out del 2017 presso il Teatro Verdi di Sassari.
Cine-concerto è un sunto delle liriche più significative che Vincenzo Cossu ha composto per il Cine-concerto. Testi al servizio dei grandi capolavori del cinema e ad essi ispirati. Versi che trasudano amore e nostalgia per tutto ciò che è stato ed è ancora l'Arte Cinematografica.

Vincenzo Cossu (1978) è poeta, cantante lirico, Direttore di Coro e Docente di lettere. Diplomato in canto lirico nel 2003 e laureato con il massimo dei voti in Lettere Moderne nel 2004, è il primo musicista sardo a conseguire nel 2007 il biennio musicale di 2° livello dei nuovi ordinamenti. Nel 2006 vince il Premio Nazionale di Poesia Online di Procida; nel 2008 ottiene la Menzione del Premio Internazionale Nosside e pubblica la sua prima raccolta poetica, Di fronte alla falce, con una prefazione di Simone Perotti; nel 2010 vince il Premio Internazionale Città di Sassari nella sezione "Inedito a tema"; nel 2011 mette in scena la prima edizione del suo Cine-concerto; nel 2013 pubblica la sua seconda raccolta, Le ragioni dell'Esodo; nel 2017 è finalista del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. Sue poesie sono inserite nelle antologie dei premi Nosside, Città di Sassari, Il Molinello e Salvatore Quasimodo. Come Direttore di Coro, dal 2010 ha realizzato oltre 200 esibizioni in Sardegna, Italia, Catalogna e Croazia e conseguito 11 riconoscimenti in cinque diverse competizioni nazionali e internazionali.



Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.52 €12.00
ISBN978-88-591-4993-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti