Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15239

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

 

PARTECIPA ALLA MASTERCLASS
IN LETTERATURA, POESIA E MUSICA
DI MOGOL, ALESSANDRO QUASIMODO E ANASTASI






PARTECIPA AL SEMINARIO E LABORATORIO
DI SCRITTURA POETICA
DI FRANCESCO GAZZÈ E GIUSEPPE ALETTI

 


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

"LE DUE STRANIERE” di Vanna Antonioni: un libro assolutamente da leggere

di Rassegna Stampa

"LE DUE STRANIERE” di Vanna Antonioni: un libro assolutamente da leggere (in eBook a Euro 4,99)

Victoria e Patricia, due donne di epoche diverse e di nazionalità differenti, hanno circa la stessa età, quando a distanza di più di vent’anni, l’una dall’altra, si sono recate in un Paese del Centro America, e incontrato lo stesso uomo, Mariano Inclán, un uomo famoso nella Capitale che al loro arrivo le ha conosciute, amate entrambe. Patricia e Victoria, incaute, si sono lasciate sedurre, ammaliare dall’avvenenza e fascino di questo signore molto colto, ignare entrambe, che conduce una doppia vita lussuriosa e segreta dentro ad un famigerato bordello, ritrovo segreto dei Miltari dell’Esercito, e di proprietà esclusiva dei signori della Dittatura, a cui Inclan è legato da una datata amicizia.
Patricia, americana di adozione, come giornalista era a caccia di notizie sulle vicende di un Golpe Militare istauratosi nel Paese, quando vi era arrivata alla fine degli anni 50, e aveva conosciuto Mariano Inclán, allora, un giovane ambizioso ingegnere della Capitale.
Victoria, insegnante in una cittadina di una provincia italiana, è arrivata in quel Paese Tropicale, in un periodo in cui vige un Governo del Presidente, in un Capodanno del 1978, per scappare da una situazione sentimentale che l’ha delusa, e godersi una vacanza ai Tropici, come una turista qualsiasi, in un resort il “¡Vista Hermosa!" di proprietà dello stesso Inclán. Victoria lo ha conosciuto già avanti negli anni, un signore oligarchico potente, solo, senza famiglia e figli, che sembra vivere una vita solitaria, segregato in una cittadina coloniale San Sebastian, di cui nessuno, neppure gli stessi abitanti, sembra ricordare l’esistenza di un suo passato.

Un fatto di sangue (due Militari dell’Esercito, amici di Inclán, uccisi davanti al resort dove Victoria si gode la vacanza) costringerà a fare i conti col passato di questo uomo, grazie ad incontro inaspettato con un giovane, reso un combattente da un destino beffardo. Costui spunta da lontano, con un carico di disperazione, odio, sentimenti di vendetta, e farà luce su segreti di un lontano passato golpista, mai sepolto, di cui Patricia, figura sbiadita e velata di mistero, è stata una tragica protagonista.


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti