Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15299

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 



PARTECIPA AL LABORATORIO
DI SCRITTURA IN POESIA E TESTI DI CANZONI
DI FRANCESCO GAZZÈ E GIUSEPPE ALETTI

TEATRO TRASTEVERE DI ROMA
SABATO 27 E DOMENICA 28 OTTOBRE
OPPURE SABATO 3 E DOMENICA 4 NOVEMBRE

 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Tempo e no di zągare" di Mariagabriella Ridolfi

di EBook Aletti Editore

"Il libro appare come un album di istantanee, scattate dalla Photograpich camera che un uomo porta in regalo ai suoi piccoli di ritorno dall'America: "una storia, anzi, tante storie, raccontate da una bambina che aveva gli occhi di una donna e da una donna alla quale è rimasta l'anima innocente di una bambina, con il suo abitino della festa, del bianco sfavillante dei fiori d'arancio". (Estratto della prefazione di Jessica Nespoli)


Mariagabriella Ridolfi nasce a Giulianova, si laurea a Bologna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia con lode; consegue, successivamente, il Master in D.S. con lode e la laurea in legge presso l’Università degli Studi di Teramo. È docente di Materie letterarie e Latino. Titolare di cattedra su vincita di concorso, D. D. G. del 1999, partecipa dal 2003 a vari premi letterari. Più volte menzionata dalla Montedit di Milano, nel 2004 consegue il terzo posto al concorso “L’albero dei racconti” con il testo “Le ali alle mani”, pubblicato dalla casa editrice “Tracce” di Pescara, e risulta finalista del premio “J. Prèvert”. È vincitrice del primo concorso “Totus tuus Papa Paolo Giovanni II”; nel 2009 pubblica con la Casa Editrice Internazionale “Libroitaliano World” di Ragusa la raccolta di poesie “Ti dirà il vento”. Negli stessi anni collabora con la Rivista “Prospettiva Persona” - Trimestrale di Cultura Etica e Politica. Sue sono le raccolte di poesie “Quando sorge l’alba” e “J’accuse”, pubblicate dalla Casa editrice Pagine di Roma. Nel 2010 la “Casa Editrice BookSprint Edizioni” pubblica il libro “Q… di cuore!?”, all’interno del quale sono presenti i disegni della figlia dell’autrice, Livia De Lauretis.

Partecipa a concorsi di pittura con opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica a partire dai suoi 15 anni. È portavoce dei diritti dei bambini da anni, attraverso il sostegno all’Albero della Vita onlus - Progetti d’amore per i bambini e ai progetti umanitari, in particolare quelli dell’Unicef, impegnati nella tutela dei piccoli in difficoltà e delle loro famiglie, in Italia e nel mondo.



Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.72
ISBN 978-88-591-3794-8
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti