Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16713

-



CONCORSO
PAROLE IN FUGA

Presidenti di giuria
ALETTI E QUASIMODO

SCADENZA
il 4 maggio 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Marisa Maffei - Lady Dark

di Aletti Editore

NOTTE SANTA

Dalla piccola finestra dell’antico maniero vedo i rami degli alberi spogli che si agitano nel vento. È una notte di luna piena, ma le nere nuvole corrono nel cielo e nascondono di tanto in tanto la sua gelida luce. Gli alberi sembrano fantasmi che si muovono davanti alla finestra. Ad un tratto il vento si fa più forte, comincia a soffiare facendo battere qualche ramo contro i sassi del vecchio muro. Apro la finestra. È il vento del Nord, so riconoscerlo annusando l’aria. È tempo di uscire, di andare nella notte. Mi alzo lentamente, senza fretta. Sollevo leggermente il vestito per scendere le scale. È un abito bellissimo di stoffe pregiate, è ampio, è lungo. Ha i colori del bosco. I panneggi sono fermati qua e là da piccoli mazzi di rose selvatiche.L’ampia veste è cosparsa di muschio e licheni. La splendida e ricca gorgiera m’incornicia il volto. Arrivata al portone, lo apro a fatica e subito lo chiudo dietro di me. Sono avvolta dalla notte e fa molto freddo. Allungo la mano verso il ramo della pianta d’alloro che rigogliosa e forte vive davanti al maniero. Prendo il mio mantello soffice e ampio fatto di nebbia. Lo avvolgo attorno al corpo e mi dirigo verso un non più battuto sentiero, entrando sempre più fra i rovi.Qua e là ci sono cespugli di bellissimi pungitopo. Mi chino per accarezzarli leggermente ed avverto le piccole foglie spinose sulle mani. Nell’aria gelida della notte si sentono a tratti vicino o un po’ più lontano il canto del gufo, squittii, grida, ululati… Tutto si muove nel profondo buio creato dalle nere nuvole che hanno ormai oscurato la luna. Soffia il vento, soffia ancora.
Gli ululati si fanno sempre più vicini. Sento sempre più freddo.

(Incipit del libro "Lady Dark" di Marisa Maffei)

***
Marisa Maffei ha studiato e completato gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara. Insegnante di Storia dell'Arte presso i Licei. Scrive da sempre. Le sue pubblicazioni sono ispirate alla vita reale. Autobiografie o comunque fatti realmente accaduti anche se quasi sempre ambientati in luoghi apparentemente non identificabili. Si dedica all'attività artistica sia nel mondo della Pittura che in altre espressioni artistiche. Sia in campo letterario che artistico ha ricevuto molti premi e riconoscimenti. Si occupa molto anche di Fotografia studiata all'Accademia e sempre coltivata, esponendo le proprie opere in importanti Gallerie.

Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.164 €12.00
ISBN 978-88-591-5094-7
Il libro è disponibile anche in versione ebook

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti