Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17317

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Anna Fuselli - Dissonanze

di Aletti Editore

La dissonanza in musica è la discordanza di un insieme di suoni, che danno un’impressione di sgradevolezza, di fastidio, sembra quasi una stonatura; invece questo suono è necessario e trova poi risoluzione nell’accordo successivo e la melodia riprende il suo andamento armonico.
I compositori usano la dissonanza, a seconda di come si effettua (di seconda aumentata o diminuita, di quarta, di quinta, nona ecc.) per dare una sensazione di angoscia, dolore, desiderio, attesa ecc., necessaria per poi tornare alla pulizia del suono e quindi alla gradevolezza.
Tutto questo accade anche nella vita delle persone. Infinite dissonanze attraversano l’esistenza di ognuno, difficoltà necessarie per una crescita personale: si soffre, si prova dolore, angoscia, paura, attesa, desiderio, ma bisogna credere che ci sarà sempre l’accordo successivo che risolverà la “stonatura” e la melodia riprenderà a scorrere in modo gradevole, plastico e intonato.

Anna Fuselli nasce a Napoli nel 1955. Laureata in sociologia/psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, amante di tutte le forme d’arte, in parte anche praticate, nel 2017 ha iniziato a pubblicare con la Aletti Editore:
è presente con una silloge di 15 poesie in Parole in Fuga Poeti del nuovo Millennio a Confronto con il libro “IL TIVANO” (2017);
è presente con una silloge di 15 Renga scritti a 4 mani con la poetessa Paola Ercole, in Parole in Fuga Poeti del nuovo Millennio a Confronto con il libro “”FURIANO” (2017); è presente nella collana le Perle con il libro “CHIAROSCURO” (2018) per il quale ha ricevuto una menzione al merito al 2° Premio Letterario Internazionale Maria Cumani Quasimodo; è presente nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei del 2018, con quattro poesie; è presente all’interno del libro Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo, con una poesia.

È tra i partecipanti, per le sezioni poesia, ai seguenti concorsi indetti da Aletti Editore per il 2018: Il Federiciano X edizione, CET scuola di Mogol V edizione, IV premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Il Paese della Poesia II Premio Internazionale.


Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.60 €12.00
ISBN 978-88-591-5118-0
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti