Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16958

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Ho riscoperto il profumo della mia pelle" di Daniela Bottarelli ( Aletti Editore )

di EBook Aletti Editore

In eBook, a soli 4,99 Euro, la raccolta poetica di Daniela Bottarelli.

Ho riscoperto il profumo della mia pelle ripercorre la mia dura battaglia contro il cancro, rappresentando, in versi, le emozioni che mi hanno attraversato durante questi anni ed il mio cammino di crescita personale, un viaggio infinito, come lo è la mia voglia di non mollare, di aprire il cuore e lasciarmi andare, riscoprendo nuovi lati di me stessa e guardando le cose da una diversa prospettiva. Ho riscoperto il profumo della mia pelle non rappresenta soltanto il mio percorso di lotta, cambiamento e crescita, ma vuole anche essere un momento di condivisione, di riflessione e di forza, per tutti coloro che, a causa di una malattia o di una grave difficoltà, si ritrovano a combattere per la propria sopravvivenza su questa terra.
Ho riscoperto il profumo della mia pelle racchiude in sé una voce che scuote, un grido di coraggio, la voglia di rinascere a nuova vita, per “...offrirsi a questa primavera, lasciando scivolare il mio carico fino a terra, rialzando la testa per abbracciare questo meraviglioso paesaggio, un nuovo slancio, un nuovo orizzonte”.

Mi chiamo Daniela Odea Bottarelli e sono nata a Brescia nel 1987.
Nel 2010 ho conseguito la laurea come Educatrice Professionale Sanitaria ed ho lavorato a stretto contatto con diverse realtà sociali (comunità per minori, centri per disabilità medio-gravi, tossicodipendenza, educativa di strada, comunità per malati di Hiv, ecc…). Fin dall’adolescenza ho coltivato la passione per la lettura e soprattutto per la scrittura, e per questo motivo, nel 2012 ho frequentato un corso per Redattore Editoriale che mi ha permesso di lavorare come collaboratrice esterna di diverse riviste di attualità e cultura, nonché come articolista per diverse riviste on line.
Mi sono ammalata di cancro nel 2013 e da tre anni sto combattendo questa dura battaglia per la mia vita. Questa malattia mi ha tolto tanto, ma non la mia voglia di lottare, di crescere, di amare e di donare un po’ di me al mondo. Ho deciso di condividere un po’ di me attraverso le mie opere, partecipando a diversi concorsi letterari.
“Ho riscoperto il profumo della mia pelle” è la mia prima raccolta poetica: in essa ho potuto sfogare tutte le emozioni che questo percorso mi ha fatto vivere, le mie speranze per il futuro ed il mio amore per questa mia vita, meravigliosa ed imprevedibile vita.


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti