Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15682

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
31 GENNAIO 2019




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Adriana Messina - E il cerchio si chiuso

di Aletti Editore

Nella vita ogni evento è prezioso e può regalare forza e vitalità. Anche i momenti dolorosi possono rappresentare esperienze positive per la crescita personale.
Accompagnare mio padre negli ultimi attimi di vita mi ha regalato la voglia di sentirmi parte della sua storia, mi ha stupito per l'affinità di sentimenti miei e dei miei antenati al punto che raccontare la loro vita, è stato comprendere la mia. Luoghi che ciclicamente tornano dal passato pur essendo concreti e reali nella vita mia e dei miei figli oggi.
Ripercorrere il proprio passato non è il semplice riassunto di una storia, bensì è entrare nei tanti perché con risposte al limite della ragionevolezza... ma chi dice che la vita debba dare risposte ragionevoli? A me è piaciuto sentirmi protagonista di un disegno complesso, ad opera di una mente superiore. Infatti la vita seppur faticosa è qualcosa di meraviglioso. Non possiamo spiegarla, possiamo però viverla!

Adriana Messina, insegnante della scuola Primaria. Nata a Livorno, vive attualmente a Magliano in Toscana in provincia di Grosseto.
Durante i primi anni di insegnamento sono nati i due figli per cui ha interrotto la propria attività lavorativa per dedicarsi ai due bambini. Il desiderio di riprendere ad insegnare veniva sostituito dalla passione per la scrittura. Sono nate quindi alcune raccolte di racconti, poesie, pensieri e riflessioni: VIVERE ed. Seneca, UN PAIO DI ALI ed. Alberti &C. AL CASTELLO DI CRISTALLO Altromondo editore.



Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.116 €12.00
ISBN 978-88-591-5240-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti