Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16114

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA
DI MARIELLA NAVA E GIUSEPPE ALETTI
SABATO 29 E DOMENICA 30 GIUGNO


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Angela Gibaldi - Questione di sangue

di Aletti Editore

L’assassino si guarda attorno per l’ennesima volta, controlla che ogni cosa sia perfettamente in ordine, così come l’ha trovata. Nulla deve far trasparire la sua presenza in quella casa.
Tutto era stato da lui accuratamente previsto ed ora è sicuro che nessuna traccia possa fare risalire alla sua identità.
Osserva per l’ultima volta i due cadaveri ai suoi piedi, la donna riversa sul pavimento in posizione supina con due fori ben visibili al petto e le braccia allargate; le macchie di sangue sul suo vestito verde sembrano due grossi papaveri in un prato.
L’uomo, invece, si trova in una posizione alquanto curiosa, appoggiato con la testa al divano, ma inginocchiato, come se avesse voluto supplicare l’assassino prima di essere colpito con un proiettile alla testa.
L’assassino, prima di andarsene, pensa di prendere a calci il cadavere dell’uomo, ma la sua razionalità ha il sopravvento “no sarebbe esagerato, meglio non fare trapelare nulla, nessun indizio… niente di niente”.
Lasciando il luogo del delitto riflette, sa bene che non esiste il delitto perfetto, ma è certo che la risoluzione di questo caso richiederà l’impiego di un investigatore molto, ma molto abile.

(Incipit de libro "Questione di sangue" di Angela Gibaldi, Aletti Editore)

Angela Gibaldi
Nata nel 1952 ha lavorato fino al 2015 nell’ufficio legale della Costa Crociere. Si occupava principalmente della gestione dei reclami passeggeri in qualità di Claims Manager. Lo scambio epistolare con avvocati e passeggeri era all’ordine del giorno, si divertiva molto e trovava soddisfazione nell'obiettare le affermazioni degli avvocati con argomenti ineccepibili. Trovandosi a casa in pensione senza più quell’impegno quotidiano ha cominciato a scrivere. Il suo primo racconto, con il quale ha partecipato ad un concorso indetto nel 2016 da Historica, venne selezionato e pubblicato nella raccolta della casa editrice suddetta “Racconti Liguri”. Ha scritto altri racconti in una raccolta ancora inedita. Appassionata di teatro ha scritto alcuni pezzi teatrali rappresentati dal gruppo Teatro & Con-torni di Genova.

Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.72 €12.00
ISBN 978-88-591-5239-2
Il libro è disponibile anche in versione ebook

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti