Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15682

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
31 GENNAIO 2019




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "La CULTURA del CONIGLIO" di Antonio Capaldo ( Aletti Editore )

di EBook Aletti Editore

Raccontando la storia di un'adozione, l'autore coglie l'occasione per rivisitare i luoghi della sua infanzia scoprendo quanto si sia ampliata la differenza fra il mondo reale di allora ed il mondo virtuale attuale. L'animale uomo Due milioni di anni è arrivato ad un miliardo di persone (1830), in soli 180 anni è arrivato a sette miliardi... Siamo matti!!
I problemi inevitabilmente connessi con l'adozione di un bambino, lo costringono a visitare molti dei luoghi più bui della natura umana quali schizofrenia, pazzia, droga ed omosessualità ecc...
Nell'eterno scontro fra Diritto e Fede, Regola e Verità Rivelata, Relativismo ed Assolutismo, emerge che l'unica Legge che ci è dato di conoscere è quella dell'Ordine Naturale Delle Cose, e che se non supereremo il mito delle "Verità Rivelate", sarà impossibile stabilire le 'Regole Condivise".
Ed allora molti dei problemi attuali, partiti, informazione, giustizia, guerra, morte ed eutanasia, fondamentalismi vari rivelano il loro vero volo e se ne intravedono i responsabili.
ANTONIO CAPALDO
Nato a Campo di Giove (AQ) il 14 Luglio 1948, montanaro doc, ha trascorso la sua adolescenza alle falde della Maiella in stretto contatto con la natura in un mondo prevalentemente agricolo e pastorale.
Dopo le scuole superiori è entrato in Accademia Aeronautica superando il Corso e conseguendo il brevetto di Pilota Militare in America presso una scuola di volo USAF.
Ha prestato servizio in Aeronautica per 19 anni presso la Base di Pisa come pilota sul C-130, dove ha avuto l’opportunità di girare il mondo effettuando diverse missioni umanitarie.
Successivamente è stato trasferito nella Scuola di Volo di Latina in qualità di istruttore ed esaminatore di volo e ricoprendo l’incarico di comandante di Gruppo; dopo due anni di servizio presso lo Stato Maggiore Aeronautica si è congedato.

Uomo di poche parole, attualmente il Comandante Antonio Capaldo, è uno dei piloti dei Canadair della Protezione Civile che ogni anno combattono la battaglia degli incendi.


Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.200
ISBN 978-88-591-3808-2
In eBook a Euro 4,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti