Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16061

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Miriam G. Arconte - Il motivo dell’idolo e il paradosso della fede

di Aletti Editore

Un libro MOLTO attuale quello di Miriam G. Arconte, come potrete concordare voi stessi, leggendo questa breve introduzione dell'autrice al suo saggio "Il motivo dell’idolo e il paradosso della fede" (Aletti Editore)

"Questo breve saggio è una raccolta di pensieri e riflessioni al termine di un percorso di ricerca iniziato da oltre vent’anni, ricerca di me stessa e della mia identità, per lungo tempo mitigata da un sistema religioso intollerante, e da una società altrettanto derisoria.
Quanto scritto, si propone come un modesto bagaglio di esperienza per coloro che pensano che la realizzazione della propria felicità dipenda da qualcosa di esterno e, soprattutto, per chi crede che all’interno di un “movimento” religioso o politico si possano trovare le giuste condizioni e il buon grado di comprensione e di accettazione per il perseguimento di tale fine.
Diffidate da qualsiasi forma di settarismo manipolatore, sviluppando il proprio senso critico, ricercando maggiore consapevolezza interiore. Nascondersi o confondersi all’interno di una massa è negare la propria esistenza a sé stessi. La vita va vissuta nella pienezza della propria essenza".

Miriam Giuseppina Arconte nata a Reggio Calabria, 1976. Ha conseguito il diploma di maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale “Mattia Preti” nel 1993/94, e integrato con il corso nel 1994/95. Ha acquisito qualifica professionale di Operatore Socio Assistenziale tra il 2005-2008, svolgendo anche attività di volontariato presso l’“A.O.M.M.” e l’Istituto d’Arte “A. Frangipane” di Reggio Calabria. Operatore e Programmatore di Informatica. Raggiunge competenze grafiche, dopo aver lavorato per sei anni nella segreteria di Zona di Seat Pagine Gialle Spa. Ha conseguito il diploma di I livello in arti visive e discipline dello spettacolo con indirizzo Pittura, all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Il 31/07/2016 ha ricevuto il premio di I^ classificata all’estemporanea di pittura, consegnatole da Enrico Fierro alla II Edizione Xenia Book Fair/Xenia International. Ha partecipato a vari eventi artistici, tra cui mostre e collettive. Espone permanentemente al Palazzo della Cultura “P. Crupi” di Reggio Calabria. Alcune opere pittoriche sono state pubblicate sul catalogo Universi d'Arte n° 7 Casa Editrice Pagine.

Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-5333-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti