Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15993

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Massimo de Simone - La separazione dei minori

di Aletti Editore

«I figli non fanno distinzioni tra mamma e papà la società sì. Il fatto è che i bambini lo sanno spontaneamente, senza pensarci. Siamo noi adulti, semmai, che non ce ne ricordiamo più. Come mai la società dei grandi se ne è dimenticata?». A questo interrogativo, apparentemente semplice, l'autore cerca di rispondere con tutto l'ardore speculativo possibile, condividendo con il lettore anni di studi e di approfondimenti.
Sono pagine che trasudano passione ed emozione, ardite e coraggiose, un vero e proprio “pamplhet” che, a volte crudo, altre poeticamente disarmante, colpisce il lettore con un pugno allo stomaco e lo fa riflettere.
È un libro dedicato a chiunque abbia a cuore la sorte di migliaia di bambini coinvolti – ma sarebbe meglio dire travolti – dai paradossi e le storture del sistema separativo italiano.
Un saggio sui generis, a tratti sfrontato e irriverente, completamente spogliato del timore del “politicamente corretto” destinato a far riflettere e a ragionare oltre gli schemi preconfezionati e stereotipati.

Massimo de Simone è nato nel 1974 a Velletri e vive a Latina. Ingegnere civile e diplomato in Scienze teologiche è appassionato di discipline umanistiche, filosofiche, sociali e statistiche. Si occupa attivamente, da oltre un decennio, della vita politica della sua città, impegnato come socio e fondatore di alcuni dei comitati più longevi e operosi. È al suo secondo libro dopo il primo saggio filosofico “Chi è felice”, pubblicato nel 2010.



Collana Saggistica Aletti
pp.256 €14.00
ISBN 978-88-591-5710-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti