Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16272

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Denise CalÚ - Saltando di palo in frasca

di Aletti Editore

Saltando di palo in frasca dal detto ‘saltare di palo in frasca’ è un modo di dire che risale almeno al 1549, inizialmente usato per indicare i passeri e poi gli uccelli in generale, derivato probabilmente dal loro modo di saltellare da un ramo ad un altro senza alcuna ragione apparente, diventando in seguito la rappresentazione da un titolo/ simbolo nobiliare ad uno plebeo come decaduta di una famiglia, cambiando quindi completamente contesto.
Saltare di palo in frasca significa passare da un argomento all’altro senza ragione logica, parlare di cose totalmente diverse l’una dall’altra.
Ho intitolato così la mia raccolta poetica perché scrivo di argomenti diversi l'uno dall'altro senza alcun motivo logico, seguendo soltanto la penna e le mie emozioni del momento ma anche passate, attraversando diversi sentimenti tra uno di gioia ed uno di tristezza proprio come farebbe un uccello da un ramo ad un altro. In questa mia opera, dunque, troverete diversi argomenti rappresentati/ descritti dal punto di vista di una persona sensibile all’arte ed alla vita in generale.

Denise Calò (Palermo, 1993)
Diplomata al liceo artistico statale Giuseppe Damiani Almeyda, nell’anno 2011 Amante da sempre dell’arte e della poesia, nel 2013 si trasferisce in Scozia in cerca di nuove esperienze e ispirazioni. Qui inizia a lavorare come croupier in alcuni casinò decidendo di spostarsi in seguito più a sud, vicino l’area londinese.
Tornata in seguito in Sicilia inizia a svolgere piccoli lavori saltuari per brevi periodi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura, nello specifico per la poesia. Per la prima volta trova il coraggio di partecipare ad un concorso poetico, ed eccoci qui…



Collana "Gli emersi - Poesia"
pp.48 €12.00
ISBN 978-88-591-5792-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti