Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16049

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Francesco Liparulo - Andiamo alla cittą

di Aletti Editore

Costantinopoli ha ereditato la civiltà del Diritto romano che costituisce il fondamento culturale di tutti coloro che vogliono essere veri cittadini in un mondo di prosperità economica e di libertà condivisa. Tutti i popoli sono abbagliati dalla sua grandezza e dalla bellezza dei suoi monumenti. Il sogno dei mercanti dell’Occidente e dell’Oriente è di vivere qui. La sua magnificenza raggiunge la fantasia di coloro che aspirano alle vette più eccelse dello spirito umano: qui la Sapienza dell’Eterno porta l’anima dell’uomo a identificarsi in ciò che scuote il cuore e lo fa vibrare di amore per tutte le cose che portano allo stupore della contemplazione del creato riprodotto sulla Terra. In questa città uomini e donne possono darsi la mano, abbagliati dall’Eterno Amore e dimenticare la loro fragilità: tutti abbiamo gli stessi diritti perché figli dell’unico Padre.
Al Serenissimo Principe, Tommaso Mocenigo, Doge di Venezia, interessa che i porti siano aperti all’ingresso delle navi ed è disposto ad aiutare chi è impedito nell’assicurare l’approdo delle galee piene di mercanzia. [...]

(Incipit del libro "Andiamo alla città" di Francesco Liparulo - Aletti Editore)

«Sono Nato in Decimoputzu (CA) il 7 Ottobre del 1948. Ho studiato al Liceo Ginnasio ‘‘Giordano Bruno’’ di Maddaloni (CE) 1964-1967 ed ho frequentato l'Accademia Militare di Modena 1968-1970 ricoprendo vari tipi di incarichi militari. Sono colonnello in pensione dal 1999.
Ho conseguito: Laurea in ‘‘Tecnologie industriali applicate’’ (La Sapienza - Roma anno 2000); Laurea in "Filosofia" in Ca' Foscari - Venezia (anno 2003); Laurea specialistica in "Filosofia Pratica e Relazioni umane" con il massimo dei voti e la lode in Ca' Foscari (anno 2005). Autore di “L’arrivo della galea veneziana a Costantinopoli” (Aletti Editore 2018), “Il fermento politico della cittadinanza veneziana” (Aletti Editore 2018), “La coscienza del sacro” (Aletti Editore 2018), “Il veneziano ser Nicolò in Terra di Morea” (Aletti Editore 2018), “Un orizzonte migliore per l’Italia” (Albatros - Il Filo 2018), “Il compito politico della società civile” (Albatros - Il Filo 2019), “La ricchezza dei mercanti veneziani” (Aletti Editore 2019), “Ricchezza e povertà di Costantinopoli” (Aletti Editore 2019)».

Vincitore nel 2018 del 4° Premio Letterario Internazionale “Salvatore Quasimodo” con l’opera di narrativa “Il veneziano ser Nicolò in Terra di Morea’’.



Collana Oro
pp.128 €13.00
ISBN 978-88-591-5901-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti