Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16268

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Marco Ferrara - Trentenni a Mykonos allo stato brado

di Aletti Editore

Estratto dell'Introduzione del romanzo "Trentenni a Mykonos allo stato brado" di Marco Ferrara (Aletti Editore)

Questo romanzo è il racconto delle esperienze, delle emozioni e delle avventure vissute da due uomini trentenni, nel corso di una vacanza estiva da loro trascorsa sull’isola greca di Mykonos.
Maurizio è un giovane avvocato, da tre mesi si è lasciato con la sua ragazza dopo aver vissuto, con lei, un fidanzamento durato per dieci lunghi anni.
Fin dall’adolescenza i suoi amici lo hanno soprannominato Speedy, a causa della velocità che ha nel parlare e nel pensare.
Giampiero è un ingegnere progettista che opera nel settore dell’edilizia, ha ricevuto molte delusioni in questioni d’amore e da cinque anni non riesce ad avere una storia seria con una ragazza.
I suoi amici lo hanno soprannominato Orso, per il fatto che ama stare da solo ma anche perché, quando è in compagnia di altre persone, spesso non parla, dimostrandosi in alcune occasioni una persona asociale.
Speedy ed Orso sono amici fin dall’adolescenza e sono tornati a frequentarsi nel tempo libero dopo più di dieci anni.
Hanno entrambi avuto delusioni cocenti dalle rispettive storie d’amore che hanno vissuto e, adesso, in questa fase della loro vita sentono di non avere bisogno di legami sentimentali impegnativi e duraturi.
In una calda serata di inizio agosto del 1999, Maurizio e Giampiero mentre passeggiano per Via Aldo Moro a Frosinone, decidono di trascorrere per la prima volta una vacanza estiva insieme.

Negli anni seguenti questa esperienza si ripeterà ed ai due componenti, fondatori del gruppo di celibi, si aggiungeranno altri maschi trentenni, sino ad arrivare a sei scapoli, nell’ultima vacanza allo stato brado del 2003.
Ogni anno tutto sarà diverso perché tutto cambia nella vita in base alla “legge della impermanenza”.
Nel corso del tempo lo stato brado terminerà per ognuno di loro, in modi ed in forme differenti.
Le esperienze vissute in questo periodo della loro esistenza, così vere e così forti, rimarranno per sempre scolpite nei cuori di Orso e di Speedy e permetteranno loro di affrontare con saggezza l’età adulta.
(Estratto dell'introduzione del romanzo "Trentenni a Mykonos allo stato brado" di Marco Ferrara)

Marco Ferrara nasce nel 1971 a Napoli, all’età di 2 anni si trasferisce con la sua famiglia a Frosinone. Fin da bambino manifesta amore ed interesse per i libri e per i fumetti, oltre che per la scrittura e la lettura. È laureato in Economia e Commercio e svolge l’attività professionale di consulente finanziario presso un primario gruppo bancario italiano, da più di venticinque anni. È uno studioso di filosofie e di religioni orientali. Dal 2012 si occupa di politica. Quando scrive vive in un mondo parallelo che lo estranea completamente dalla realtà quotidiana. È al suo libro di esordio con il #romanzo “Trentenni a Mykonos allo stato brado”.

Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.116 €13.00
ISBN 978-88-591-6067-0
Il libro è disponibile anche in versione ebook

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti