Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16267

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: SURY “Il Faro” di Riccardo Pesatori ( Aletti Editore )

di EBook Aletti Editore

Guardo dalla finestra il mare, il grande mare srotolarsi indomito e selvaggio nelle sue onde. Onde azzurre, azzurrine, onde schiumanti in movimento, stamattina, bianca spuma acquatica, massa liquida, è giorno di sole, un raggio per niente furtivo s’è fatto strada tra la terra ed il cielo e risplende a raggio dorato sull’azione motoria delle acque. È solo un giorno qualunque, qualsiasi, tra le pieghe quotidiane dell’eternità. Tra breve molte di quelle onde che si trovano là, in mezzo all’intero mare, giungeranno proprio qui, sotto di me, e come per una strana ed antica magia o per un solo modo d’essere elemento della natura e così evolvere ed evolversi sino ad estinguersi e morire, tutte queste onde, moriranno qui, sotto di me, sulla calda e gialla sabbia della spiaggia. Se non fossero onde si potrebbe persin dire che tal morire sarebbe ben paragonabile ad un genocidio! Invece non è così. Tutto segue una sua propria intimità dell’essere, essere onda delle acque del grande mare e spegnersi tra i granelli della sabbia. È tutto logico, persin normale e giusto che sia così. Nessun genocidio, stamattina, da questa postazione. Solo l’evoluzione naturale delle cose. Il loro primario essere e divenire, e morire. “È tutto giusto!”. Mi ripeto.


(Incipit del #libro #SURY “Il Faro” di Riccardo Pesatori, Aletti Editore)


***
Notizie sull'autore: Nato a Milano il 9 aprile 1964, si è diplomato in Ragioneria all'Istituto "De Nicola" di Sesto San Giovanni (MI) che lo ha visto protagonista nelle lotte studentesche e pacifiste degli anni 80. A 16 anni ha scritto le sue prime poesie, a 19 il primo romanzo. Dopo aver conseguito il diploma, è partito attraversando più volte l'Europa in autostop, fermandosi per un lungo periodo in Francia nei pressi di Bordeaux.
Ha girato l'Italia guadagnandosi da vivere creando e vendendo maschere in cuoio, dipingendo e personalizzando piccoli cuori in madreperla.
Ha inoltre viaggiato in Brasile, Thailandia, India, sperimentando la filosofia buddista e non smettendo mai di portare avanti il messaggio della sua generazione, riempiendo, ad ogni viaggio, numerosi quaderni con sensazioni ed esperienze.
Attualmente vive a lavora a Varallo Sesia in provincia di Vercelli


Collana Gli Emersi - #Narrativa
pp.264
ISBN 978-88-591-4307-9
Il libro è disponibile in versione #ebook a € 3,99

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti