Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16440

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Simone Urio - Il pianeta delle favole

di Aletti Editore

Immagina di poter tornare bambino, di poter dimenticare le tracce più buie di quel passato che continua a perseguitarti, di poter lasciare questo mondo, questa prigione e le sue tristi sbarre, e di poter evadere, scappare in un altro pianeta, un pianeta bellissimo, dove regnano la pace, la tranquillità e l'amore. E immagina di poter sostare in questo luogo, fluttuare come dentro ad un sogno, anche solo per poco, per un momento, il tempo necessario per ritrovare almeno un po' di felicità e quella gioia di vivere, che ormai avevi perso. Credi sia possibile? Non lo so...ma io voglio crederci, come bambino ad una #favola.

«Sono nato nel 1992 a Mestre, in provincia di Venezia, ma ho sempre vissuto a Postioma di Paese, un piccolo paesino in provincia di Treviso. Ho frequentato il liceo scientifico Primo Levi di Montebelluna ed in quel periodo ho iniziato a sviluppare una grande passione per la poesia, soprattutto grazie all'incoraggiamento del mio professore di italiano, che, dopo aver letto alcuni miei versi, mi ha spinto a proseguire in questa direzione. Dopo la maturità, ho intrapreso un percorso universitario diverso, conseguendo, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, prima la laurea triennale in Storia e poi quella magistrale in Scienze dell'antichità. È soprattutto durante questi anni, che, nel tempo libero, ho iniziato a dedicarmi maggiormente alla scrittura di poesie. Attualmente lavoro come operatore museale all'interno di una villa palladiana, Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, in provincia di Treviso, ma continuo a ricavarmi del tempo per coltivare questa mia grande passione.»

Collana "Gli emersi - Narrativa"
pp.64 €12.00
ISBN 978-88-591-6117-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti