Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16440

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Martina Minardi - SOGNI DI LUCE

di Aletti Editore

"Sogni di luce", mediante versi che si librano tra le guglie della speranza, canta le Emozioni come "chiaroscuri prorompenti", narra la Sofferenza che si manifesta in lame metalliche squarcianti l'essenza e inneggia alla Rinascita che è possibile raggiungere utilizzando le risorse energetiche insite nell'Immaginario Positivo, l'equilibrante sconosciuto studiato e sperimentato dall'Autrice per trasformare il pathos dei suoi pazienti.
La poesia diviene così "messaggera di conoscenza" e indica nell'Amore donativo il collante di ogni esistenza. Le parole volano tra la terra e il cielo e dai labirinti impenetrabili dell'angoscia vitale si elevano ai lembi dell'Infinito per riscoprire le melodie armoniche dell'omeostasi ritrovata.

MARTINA MINARDI è nata a Crispiano, in provincia di Taranto. Diplomata in Teologia, laureata in Psicologia, specializzata in Psicoterapia presso il CISSPAT, si è da sempre interessata alla letteratura.
Studiosa eclettica, ha armonizzato il sapere interconnettendo ricerche scientifiche e innovative con versi e liriche narranti in forma simbolica le afflizioni in tutte le loro manifestazioni e il "sogno" di trasformarle in energie vitali.

In copertina: interpretazione simbolica di "Sogni di luce".
Dall'Immaginario Positivo - tre cerchi rappresentanti l'equilibrio del corpo (colore marrone), della psiche (azzurro) e l'omeostasi spirituale (giallo) - emergono forze dinamiche eterogenee (cerchietti di vari colori) nella vita degli individui (pennellate variopinte). Da tali risorse energetiche si sprigionano la libertà interiore e la leggerezza (farfalla azzurra) che consentono di spiccare il volo verso sogni di luce (raggi con stelline) costellati d'amore (raggio con fiori rossi), calma (raggio con fiori azzurri), gioia di vivere (raggio con fiori fucsia).


Collana Il Paese della Poesia
pp.96 €12.00
ISBN 978-88-591-5808-0
Il libro è disponibile anche in versione e-book


Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti