Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17306

-




16° CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


DEDICATO A... GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

entro il 21 marzo 2021
(Festa dei poeti)
Partecipazione Gratuita!


 

 

Sta per uscire il nuovo attesissimo libro di Giuseppe Aletti

“Da una feritoia osservo parole – 365 rotte per il nuovo giorno”

salito fino al 3° posto nella classifica dei bestseller di Amazon.

Il libro uscirà il 21 marzo Giornata Mondiale della Poesia.

Il libro più amato da chi scrive poesie, una bussola per un cammino più consapevole.

È prevista una dedica per i primi mille
Con una riflessione di Giuseppe Aletti.

Clicca qui per ordinarlo

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Paola Ercole, Laura Barbu e Anna Fuselli premiate al Premio Leandro Polverini con le loro raccolte poetiche editate dalla Aletti Editore

di Rassegna Stampa

Paola Ercole, Laura Barbu e Anna Fuselli sono state premiate al Premio Leandro Polverini con le loro raccolte poetiche editate dalla Aletti Editore.

🏆Paola Ercole, con la raccolta "La prima stella della sera", si è classificata al 1° posto nella sezione poesia impressionista.
Motivazione del presidente della giuria Luciano Catella: Il libro contiene una ricchezza tematica di insolito segno laddove la versificazione dell'Autrice porta il marchio della buona poesia, caratterizzata da una vena narrativa allegorico-strutturale che sa spingere in alto la parola, fino a farle raggiungere una sapienza linguistica che mostri l'immaginario come progressione di un viaggio metafisico. Acquistano particolare forza alcuni versi che a volte chiosano e a volte danno come delle virate impressioniste ai testi, accendendoli di improvvisi guizzi.

🏆Laura Barbu, con la raccolta "Il castigo del silenzio", si è classificata al 5° posto nella sezione poesia espressionista.
Motivazione del presidente della giuria Luciano Catella: La raccolta dell'Autrice italo-romena cammina con passo felpato, ha la grazia di stampe orientali, sintetiche nello stile, vaste nelle prospettive; si affaccia alla natura e a tutti gli esseri viventi con empatia nei suoi ritmi metrici e tecniche di assonanza espressionista. La poetessa predilige la forma libera, elastica, più atta a raccogliere i complessi sentimenti della gioventù attuale, tuttavia la musicalità del verso richiama il ritmo tradizionale, ricco di una bellezza dalle luccicanze novecentesche. Come gocce di ricordi che tornano alla memoria.

🏆Anna Fuselli, con la raccolta "La rosa dei versi", si è classificata al 4° posto nella sezione poesia impressionista.
Motivazione del presidente della giuria Luciano Catella: La poetessa carica di vitalità e di intrecci semantici anche le più piccole antinomie con impulsi ed estensioni che ne rafforzano valenza e vitalità, raggiungendo per così dire la bellezza della forma, entro la panica esplosione delle sue configurazioni verbali. L'autrice napoletana attraverso luccicanze impressioniste crea una dimensione capace di offrire la sapienza dell'essere e dell'assoluto laddove la sua versificazione raggiunge pienezza di esiti tra i più felici e realizzati. Molto bella la citazione di Degas a pa.42.


Congratulazioni!

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel



Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti