Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16545

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza prorogata
27 Gennaio 2020
 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

OrvientoNews.it parla del romanzo "Perle Naturali" di Maria Longobardi - Aletti Editore

di Rassegna Stampa

Questo il link diretto dell'articolo:
http://www.orvietonews.it/cultura/2019/12/22/romanzo-d-esordio-per-maria-longobardi-disponibile-perle-naturali-74735.html?fbclid=IwAR1C9BxxNhyGVfNmb3xzgQk6hdzrlmgaXeYEW7bITnzVxx-cgNmnc_5wLuc

Si intitola "Perle Naturali" ed è il romanzo d'esordio, pubblicato da Aletti Editori, di Maria Longobardi, studentessa dell'ultimo anno del Liceo Scientifico "Ettore Majorana" di Orvieto. Classe 2002, nata a Roma, "amante della lettura dei classici italiani, tuttavia cosmopolita in senso petrarchesco, fin da bambina con la passione per la danza e la ginnastica artistica, ma sostanzialmente timida", Maria era desiderosa di scrivere qualcosa "destinato a non rimanere tra le pagine di vecchi quaderni".

Nasce così, in un momento storico in cui i ragazzi si rivolgono poco alla carta stampata e l'Italia si colloca tra i Paesi con il più basso indice di lettura tra gli adolescenti, un libro che intende raggiungere proprio quella fascia d'età così poco avvezza alla lettura. Una scommessa, quella di Maria, che ha bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Dalla quarta di copertina: "Mentre il liquido mi brucia in corpo mi ripeto 'ne vale la pena'. Ha inizio così una storia di coraggio, quella di Federica. Lei è una giovane donna in carriera che si dedica completamente a ciò in cui crede di più: la creazione di una famiglia. Tra gli esiti più negativi la speranza arde viva generando una spinta ancora più grande. Una donna sterile era riuscita a rimanere incinta grazie ad una fecondazione artificiale e non era stata in grado di far sopravvivere suo figlio.
In seguito alle sconfitte iniziali nuove svolte portano la protagonista ad una consapevolezza diversa, fino al raggiungimento di un equilibrio meraviglioso. Scenari amari e spenti torneranno ad illuminarsi con una luce mai vista prima. Tutto è stato come una dolcissima contraddizione...".

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti