Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16892

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Sara Bentivegna - Come vertigine pił del vento

di Aletti Editore

"Possano i nostri occhi continuare a guardare insieme l’orizzonte, diventando luce. Quando la dedica di un libro di versi è già poesia in sé, ci si domanda subito da umili frequentatori di lirismo cosa potranno ancora guardare i nostri di occhi continuando incuriositi a sfogliare. E nell’istante in cui poco dopo ci si imbatte in Sguardi in movimento, il primo splendido intaglio di questa scultura di settanta pagine mirabilmente realizzata da Sara Bentivegna, allora la sensazione è quella di aver incontrato una poetessa contemporanea che in punta di piedi ci si è seduta accanto prendendo comodamente posto nella nostra storia come fosse il personaggio reale di una favola inventata o il protagonista di un sogno che ci si materializza davanti una volta svegli. Versi come Se fingi di non guardarmi / m’inviti / alla mensa delle tue mani… […] a guardare un cerchio diventare volo / e nube e cielo… […] il tuo petto che cammina / a cercare / la bocca dei miei seni cominciano a risuonare nella mente come una soave melodia, e mentre le dita pizzicano l’angolo della pagina per scoprire presto cosa viene dopo, si ringrazia il cielo di stringere tra le mani un volume con della poesia dentro".

(Breve estratto della prefazione del poeta e autore Francesco Gazzè)


Sara Bentivegna nasce a Udine il 21 dicembre del 1979. Dopo la maturità Magistrale al Liceo Socio-Psico-Pedagogico Arcivescovile di Udine, frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia della stessa città, scoprendo, però, che il proprio vero interesse risiede nelle misteriose declinazioni della mente e del pensiero umani. Inizia, così, la sua avventura a Trieste e successivamente a Padova nello studio della Psicologia. Laureata in Psicologia Clinica, da sempre nutre la passione per la poesia e pubblica due raccolte: "Alchimie" e "Dialoghi siderali". Partecipa a svariati concorsi e manifestazioni, tra cui l'undicesima edizione di "fluSSidiverSi", a Caorle (Ve) e nello stesso anno di uscita del primo libro, Alchimie, vince la XIV Biennale d'Arte del Friuli Venezia Giulia. Ha collaborato con "Esse di Raveo", casa produttrice di biscotti (Ud), nella stesura degli aforismi riportati sulla serie limitata delle confezioni natalizie in latta 2018. Attualmente sta lavorando a un progetto poetico-fotografico per una fruizione diversa delle sue stesse poesie.

Collana "Poeti in Transito"
pp. 76 €12.00
ISBN 978-88-591-6247-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti