Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16892

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Su Fanpage.it: un articolo che parla del libro “Tutto d’un fiato” di Daniela Langella. Disponibile in eBook a Euro 3,99! - Aletti Editore

di Rassegna Stampa

Link diretto dell'articolo su Fanpage.it:
https://autori.fanpage.it/tutto-d-un-fiato/

“Tutto d’un fiato” è lo splendido romanzo scritto da Daniela Langella ed edito da Aletti Editore nel 2018. Disponibile in eBook a Euro 3,99!
La scrittrice racconta i dubbi, le incertezze, la ricerca di risposte di una giovane protagonista che non si arrende all’ignavia, al tempo che sembra scorrere senza un significato ben preciso. Determinanti sono gli incontri che avvengono in un viaggio: punti di contatto non solo con le persone ma con il territorio, con il tempo ed il luogo. Un romanzo mai banale che ha molte chiavi di lettura e che conquista il lettore sin dalle prime pagine.
22 GENNAIO 2020 16:25 di Leonardo Lasala

Ci sono storie che dovrebbero essere lette da tutti . Storie capaci di suscitare emozioni, quelle vere, personali in ognuno di noi. Non importa quale sia il tuo cammino. Le emozioni ti rapiscono, ti conquistano, ti rendono più vicino ed al tempo stesso più lontano da tutto il resto del mondo. E' questo il caso del volume "Tutto d'un fiato" di Daniela Langella edito da Aletti Editore. Protagonista del meraviglioso romanzo è la giovane Deana, una ragazza come tanti nei nostri giorni. Tanti dubbi, tantissime incertezze. Necessità di risposte mai arrivate come opportunità per ricominciare. Una ragazza "irrisolta" che ha bisogno di stare lontano da se stessa per un po’. In uno dei suoi viaggi si ritrova in una tempesta di pioggia in un bar di un luogo disastrato da una disastrosa calamità naturale. Lì conosce Viola una giovane cameriera che le offre rifugio e con cui nasce un rapporto unico. Viola racconta la perdita di un grande amore ed apre nel cuore di Deana un vortice. La giovane decide di ripartire e proprio nel bus di ritorno conosce Fabio, l’uomo che viene dal mare e che attraverso il suo racconto ed alcuni consigli mostra a Deana la strada per recuperare la sua integrità la verità sul proprio io. Il giovane la invita a tornare indietro, ad interrompere quel viaggio sconclusionato ripartendo dall’inizio, dagli scaffali di una libreria dove c’è qualcosa ad aspettarla. Fabio sparisce così come era arrivato nella vita di Deana. Ora come suggerito dall'uomo misterioso occorreva ripartire dal misterioso manoscritto. Una storia complessa ed intricante, mai banale, dove la protagonista è in realtà co-protagonista insieme al territorio ed ai personaggi che via via intreccia nel suo lungo percorso. A Deana in fondo non importa sapere cosa abbia vissuto in precedenza, quanto ricominciare, come su una nuova pagina bianca su cui scrive una nuova storia.

L'autrice

Daniela Langella nasce in provincia di Napoli nel 1983. Dopo aver conseguito la Laurea triennale in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Federico II di Napoli, si trasferisce a Roma specializzandosi in Forme e tecniche dello Spettacolo all’Università La Sapienza. Giornalista pubblicista, iscritta all’albo dei pubblicisti della Campania, dal 2015 collabora come inviata con l’emittente locale Canale 21 Lazio occupandosi principalmente della rubrica di spettacolo (riprese, interviste e montaggio televisivo.) Guida turistica per il progetto "Safari dell’arte" per l’associazione ARAMACAO esordisce con il romanzo "Tutto d’un fiato" nel 2018. Nello stesso anno è finalista al concorso Mille Parole per una foto promosso da Confartigianato Napoli con il racconto “Dove sono.”

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti