Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16798

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Francesco Loseto - Post Millenni Zibaldone

di EBook Aletti Editore

A Bari, vive e opera un compositore barese: Francesco, Giuseppe Loseto nato a Bari i1 19/09/1946. Congedatosi dal servizio di leva nell'anno 1968, ha conseguito nella sessione autunnale gli esami di ammissione per la frequenza al corso di chitarra classica, presso il conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Contemporaneamente ha frequentato il corso di percussione diplomandosi nella sessione estiva dell'anno 1975. Dopo il conseguimento del diploma ha frequentato i corsi internazionali di perfezionamento presso l'Orchestra Internazionale di Lanciano, avendo per insegnante Giordano Rebecchi. È rimasto "Timpanista per tutto il periodo" suonando varie sinfonie con maestri d'orchestra. Tornato a Bari, ha continuato a studiare il pianoforte principale e composizione conseguendo il quinto anno di pianoforte principale nella sessione autunnale 1977. Durante questo studio ha insegnato nella scuola privata di Molfetta. Nell'anno 1977 ha superato gli esami alla S.I.A.E. come compositore e paroliere incidendo l'anno successivo il suo primo 45 giri di musica leggera, con la sua etichetta.
Ha anche fatto dei saggi di percussione e trascritto alcune composizioni di Bach per vibrafono nel Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. Ha partecipato a diverse manifestazioni come regista, compositore e direttore di coro eseguendo anche delle sue composizioni ricevendo gradimento e consensi dal pubblico, sia come direttore di coro sia come compositore.
Il suo desiderio di esprimersi attraversa tutto quello che gli è proposto, lo rende un artista eclettico spirituale. Ha pubblicato privatamente e non canzoni, musiche, poesie, pensieri, massime, pitture. È anche ideatore di programmi, di sistemi di valutazione, organizzatore di spettacoli, regista … persino disegnatore del suo logo… È autore di un metodo musicale per la scuola media, dei versi e della musica del “Festival delle Stagioni” (raccolta di canti per ragazzi per cantare tutto l’anno…) autore delle sue etichette la B.I.I. (Bari Italia International) dal 1977 con la pubblicazione del suo primo 45 giri privato dedicato alla sua città natale e U.R.C. (Universal Record Company) dal 2016 con la pubblicazione dei suoi mega Cd privati dedicati a internet e ideatore dei relativi loghi... e altro ancora. Per comprendere meglio fin dove arriva la fantasia di Frank Loset, bisogna osservare i suoi dipinti virtuali, leggere i suoi versi, ascoltare le sue melodie.
Ha intitolato i suoi lavori visivi “Astrattismo Spirituale” perché non è un pittore e tutto quello che ha realizzato lo deve alla sua fantasia e alla nuova tecnologia.
In pensione, vive nella sua città natale, dove continua a lavorare al massimo con la sua estrosità.

Collana "Poeti in Transito"
pp.308
ISBN 978-88-591-5952-0
Il #libro è disponibile in versione #ebook a Euro 3,99

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti