Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17235

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: "Scrivo a mano... lotte, dolori, amori" di Nicola Comberiati - Aletti Editore. A soli Euro 3,99!

di EBook Aletti Editore

In eBook: "Scrivo a mano... lotte, dolori, amori" di Nicola Comberiati - Aletti Editore. A soli Euro 3,99!
Il libro è stato presentato durante "Il Federiciano" 2019.

«E venne la poesia a cercarmi… non so – parafrasando Neruda – a quale età, da dove uscì, se venne a cercarmi di notte o di giorno, infiltrata negli assonnati pensieri del risveglio o se mi fu compagna nella leggerezza dei gesti e movimenti quotidiani. Da allora i miei occhi si aprirono e il mio cuore sussultò di emozioni di fronte agli spazi infiniti delle montagne, del mare, del cielo stellato; scoprii gli occhi dell’amata e il sorriso incantato dei bambini. Tutto questo è poesia: vivere con leggerezza la danza quotidiana della vita.
Molti hanno già letto le mie poesie e conservo come dono il loro interiorizzare il ritmo delle note poetiche rivestite dei fremiti dell’alba o dei rossi riposanti del tramonto. Con loro mi unisce ora il filo rosso delle emozioni. Questo nuovo libro è arricchito di nuovi intrecci di vita, qualche barlume di saggezza e ancora tanta voglia di sentirmi “parte pura dell’abisso”, rotolarmi con le stelle e sciogliere il mio cuore al vento”.
Il titolo della raccolta “Scrivo a mano” nasce dall’interiorizzazione dei contenuti e da un’accelerazione di sinapsi che la scrittura a mano fa emergere in ognuno di noi, ma anche dall’accoglienza entusiastica di molte maestre di scuola primaria, che con i bambini hanno incentivato la manualità dello scrivere per facilitare il loro ingresso nel mondo della conoscenza; la traduzione in inglese ha inoltre permesso loro di aprirsi a compagni di varia provenienza e sentirsi più universali"».

Questa raccolta è dedicata ai tanti lettori del primo libro ormai “fratelli di emozioni”, in particolare a lei, Vittoria, che di queste emozioni ogni giorno ne vive gli alti e bassi, gli adagi, gli allegri energici e gli andanti maestosi.

(Introduzione dell'autore).

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti